Suso trequartista, Capello è perplesso: "Per me è un esterno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suso trequartista, Capello è perplesso: “Per me è un esterno”

Fabio Capello

L’ex tecnico del Milan non è convinto che lo spagnolo possa fare la differenza sulla trequarti. Ma mister Giampaolo non ha dubbi e insisterà su questa soluzione.

Milan, Suso trequartista. Ecco la mossa di Marco Giampaolo, intenzionato a puntare con decisione sullo spagnolo. L’ex Liverpool e Genoa è stato uno dei migliori in questo precampionato. Schierato costantemente alle spalle delle due punte, il classe ’93 ha risposto alla grande, offrendo ottime prestazioni.

Insomma, l’esperimento ha dato i suoi frutti, ma bisogna aspettare l’inizio ufficiale della stagione per poter dare un giudizio definitivo. “Per me è un esterno, non so se potrà trasformarsi in un trequartista”, ha dichiarato Fabio Capello ai microfoni del Quotidiano Sportivo. L’ex allenatore rossonero, dunque, ha esternato tutte le sue perplessità sull’impiego del calciatore iberico fra le linee.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttavia, Marco Giampaolo insisterà con questa soluzione. Il neo tecnico milanista, infatti, è convinto di poter vincere la scommessa Suso, profilo che i vertici di via Aldo Rossi avrebbero sacrificato volentieri sul mercato per ricavare una corposa plusvalenza. Ma il mister abruzzese ha chiesto espressamente la conferma dello spagnolo, destinato quindi a rimanere a Milanello.

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Suso-Milan, possibile rinnovo a fine mercato

Nel corso dell’intervista rilasciata al QS, Fabio Capello ha parlato anche del momento rossonero: “Quello di Giampaolo è un cantiere aperto. Spero che la squadra e la società riescano a mettere solide fondamenta per il futuro. Come diceva Jannacci: se c’è la base, c’è tutto. È quello che auguro al Milan”.

Sarà un anno importante per la squadra milanista. L’obiettivo è sempre lo stesso: tornare in Champions League dopo tante, troppe stagioni di assenza. Suso sarà uno dei punti fermi del Milan di Giampaolo, ma anche per lui sarà un’annata decisiva, da non sbagliare.

Ecco un video con alcune giocate di Jesus Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=WAzuwWK5Hvs

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2019 14:43

Milan, prosegue la corsa agli abbonamenti. Diavolo dietro solo all’Inter

nl pixel