Papa Bouba Diop morto, il calciatore si è spento a 42 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calcio in lutto, è morto Papa Bouba Diop

Calcio

Lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 42 anni Papa Bouba Diop, uno degli eroi del Senegal ai Mondiali 2002.

ROMA – Nuovo lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 42 anni Papa Bouba Diop, simbolo della nazionale senegalese e protagonista dei Mondiali 2002 in Corea del Sud.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex calciatore era malato da tempo. Una battaglia che, purtroppo, non è riuscito a vincere. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio senegalese oltre che mondiale. E i ricordi sui social dell’impresa compiuta in Corea del Sud sono stati diversi.

Papa Bouba Diop morto

La morte di Papa Bouba Diop è stata appresa con molto dolore da tutti gli appassionati del calcio. L’ex centrocampista era diventato l’idolo di tutti per il suo gol decisivo nel match inaugurale dei Mondiali 2002 contro la Francia e, soprattutto, per aver portato il Senegal ai quarti di finale.

Prestazioni che gli hanno permesso di avere una nomination per il Pallone d’Oro. Un vero simbolo per il calcio senegalese.

Calcio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Maradona e Diop, il calcio perde due simboli

Maradona e Diop: il calcio perde due simboli. Storie e importanza diverse, ma entrambi i giocatori hanno scritto pagine di questo sport. Il Diez è stato il giocatore più forte al mondo e la sua scomparsa è stata accolta con molto dolore da tutti i tifosi.

Anche la morte di Diop ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio, in particolare senegalese. Un giocatore che ha scritto pagine di storia importante del suo Paese. I quarti di finale conquistati in Corea del Sud ne sono l’esempio. Un Mondiale difficile da ripetere in futuro, con il centrocampista che ha conquistato anche la nomination per il Pallone d’Oro. Un esempio per molti giovani del Senegal che ora si vedono senza il proprio idolo e punto di riferimento.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2020 23:59

Il Napoli omaggia Maradona con una maglia speciale

nl pixel