Papa Francesco negativo al coronavirus. Il Pontefice si sarebbe sottoposto al test per precauzione. Il Vaticano conferma: “Solo una lieve indisposizione”.

ROMA – Papa Francesco negativo al coronavirus. Secondo quanto riportato dall’edizione cartacea de Il Messaggero, il Pontefice nei giorni scorsi si sarebbe sottoposto in modo precauzionale al test del Covid-19 che non ha dato esito positivo.

Un sospiro di sollievo per la Santa Sede che aveva parlato di una “lieve indisposizione“. Le condizioni di salute del Papa saranno valutate quotidianamente e non si può escludere nei prossimi giorni un ulteriore test per confermare la sua negatività al coronavirus.

Il Vaticano si protegge dal coronavirus

Il flusso di persone nelle ultime settimane ha registrato un drastico calo ma il Vaticano è pronto a proteggersi dal Coronavirus. Nelle prossime ore sono in arrivo mascherine e guanti per tutto il personale al lavoro con il pubblico. Si tratta di misure precauzionali per evitare un possibile contagio che potrebbe mettere a rischio gli abitanti del piccolo Stato. Al momento non si registrano casi ma l’attenzione resta massima in particolare nei confronti del Pontefice. Bergoglio è stato sottoposto a tutti i controlli del caso per verificare un’eventuale positività al coronavirus. Solo un raffreddore, per ora.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

Controlli rafforzati per Papa Benedetto XVI

Il timore del Coronavirus ha portato il Vaticano a rafforzare i controlli anche per Benedetto XVI. Visite filtrate con enorme cautela e soprattutto mascherine e guanti per il personale al contatto con il pubblico. Fino a questo momento il Papa Emerito non ha mostrato particolari problemi di salute ma l’allerta è massima.

Il Covid-19, per ora, non ha toccato il piccolo stato. Il timore, però, è alto visto che stiamo parlando di diversi abitanti a rischio visto l’età media avanzata. Per questo anche il Vaticano è pronto a prendere tutte le misure del caso per evitare casi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

TAG:
primo piano

ultimo aggiornamento: 03-03-2020


Coronavirus, morto Ivo Cilesi, ‘padre’ della doll therapy

Dalla Francia, ‘in Italia pizza al coronavirus’