Dl Rilancio, Parma Capitale italiana della Cultura 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl Rilancio, Parma Capitale della Cultura 2021

Parma

Parma Capitale della Cultura 2021. Franceschini: “Si tratta di una scelta doverosa”.

PARMA – Parma confermata Capitale italiana della Cultura anche per il 2021. Nel Dl Rilancio è stata inserita una proroga del titolo che il Governo ha assegnato alla città ducale per l’anno in corso. L’emergenza coronavirus, però, ha portato la maggioranza ad accettare la proposta arrivata dallo stesso Pizzarotti di confermare questo riconoscimento anche per la prossima annata.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Si tratta di una scelta doverosa – ha detto il ministro Dario Franceschini commentando la decisione del Governo – le procedure già avviate per le candidature della Capitale 2021 varranno per il 2020“.

Proroga inserita nel dl Rilancio

La proroga è stata inserita nel dl Rilancio. “Il titolo di capitale italiana della Cultura conferito alla città di Parma per l’anno 2020 è riferito anche all’anno 2021 – si legge nella misura riportata da Repubblica la procedura di selezione relativa al conferimento del titolo di Capitale italiana della cultura per l’anno 2021, in corso dalla data di entrata in vigore del presente decreto, si intende riferita all’anno 2022“.

L’ufficialità del conferimento del titolo arriverà solo dopo la conversione in legge del provvedimento dopo i passaggi in Parlamento. Ma non ci dovrebbero essere particolari problemi con la maggioranza e opposizione che sembra essere d’accordo su questa decisione.

Parma
fonte foto https://www.facebook.com/officialparma/

Michele Guerra: “Davanti a noi abbiamo un’altra sfida”

La notizia della proroga è stata accolta con soddisfazione dalla città di Parma. “Mi chiedo spesso – ha scritto sui social l’assessore alla Cultura Michele Guerra – come sarebbe stata la città in questo maggio che era sold out. Le persone in giro, le mostre, gli spettacoli, gli incontri nel territorio e nei quartieri. Ma ci è toccata un’altra sfida e cercheremo di giocarla al meglio, facendo ancora più squadra di prima“.

https://www.facebook.com/michele.guerra.315080/posts/2134455326701222

E Parma è pronta a ripartire per cercare di rilanciare l’economia in vista di un 2021 chiave per il futuro di questa città.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/officialparma/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:22

Palio di Siena annullato per l’emergenza coronavirus

nl pixel