Parma-Milan, parla il grande doppio ex. Crespo: "Pronostico un pareggio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Parma-Milan, Crespo: “Prevedo un pareggio. Gattuso bravissimo. Piatek mi piace ma insieme a Cutrone…”

Hernan Crespo

Il doppio grande ex, Hernan Crespo, ha rilasciato un’intervista nella immediata vigilia di Parma-Milan. L’ex attaccante ha espresso parole importante su Gattuso e Piatek.

Hernan Crespo è stato uno dei grandi attaccanti degli Anni ’90 e 2000. In Italia, Valdanito ha vissuto i momenti migliori della sua carriera, indossando tra le altre le maglie di Parma e Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il pronostico

Così, chi meglio di Crespo per anticipare la sfida del “Tardini” in programma oggi alle 12.30. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’attuale tecnico del Banfield, l’argentino ha dichiarato: “Pronostico un pareggio. Mi aspetto una partita col Milan che attacca e il Parma che si difende, per i rossoneri è una sfida fondamentale in chiave Champions“.

Apprezzamenti al “collega”

Crespo, poi, ha speso parole importanti per Gattuso, suo ex compagno di squadra nella stagione 2004/05: “Gattuso è stato bravissimo: ha gestito con saggezza i momenti più delicati, ha cercato di ridare un’identità a una squadra che negli ultimi anni l’aveva persa e mi sembra che il percorso sia positivo. E’ abituato a giocare col 4-3-3, tutti partecipano anche alla fase difensiva e non vedo perché dovrebbe cambiare“.


https://www.youtube.com/watch?v=G6CTkyokTJk

Da bomber a bomber

Inevitabile un giudizio sull’attuale centravanti del Milan. “Mi piace Piatek? E come fa a non piacermi uno che appena gli arriva il pallone lo butta dentro? Questo ragazzo ha il gol nel sangue. Poi, – ha spiegato Crespo – non mi piacciono i paragoni: ho sentito dire che assomiglia a questo e a quello, ma lui non devo ascoltare queste parole. Ha grandissime qualità, al primo campionato in una big sta facendo molto bene, ma di strada ne ha ancora parecchia davanti a sé. Insomma, non mettiamogli pressione paragonandolo a Shevchenko o ad altri. Per adesso è Piatek, e va bene così“.

Il consiglio tattico

Infine, Crespo non vede bene una contemporanea presenza in campo di Piatek e Cutrone: “Con Cutrone al fianco di Piatek in attacco c’è il rischio di sbilanciarsi troppo, la miglior qualità di una squadra è l’equilibrio…“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2019 10:57

André Silva, il Milan incontra Mendes. Il portoghese può finire in Premier League

nl pixel