Parma-Milan, le formazioni ufficiali: tutto confermato tra i rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Parma-Milan, le formazioni ufficiali

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Tutto è pronto per la sfida del Tardini, lunch match della 33esima giornata di campionato. Gattuso si affida al classico 4-3-3 con Botini e Suso a supporto di Piatek.

Serie A, Parma-Milan è il lunch match della 33esima giornata di campionato. Una gara fondamentale soprattutto per i rossoneri, obbligati a vincere per mantenere il quarto posto Champions. In questa stagione, il rendimento della squadra di Gattuso in trasferta è stato tutt’altro che positivo (appena cinque vittorie, lo score peggiore fra le prime sette della classifica ). Anche i precedenti alle 12.30 non sono incoraggianti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rino si affida al classico e collaudato 4-3-3, con Borini confermato sul versante mancino del tridente offensivo (panchina per Castillejo). Piatek e Suso completano il tris d’attacco. Tutto confermato anche in mezzo al campo: Bakayoko ha vinto il ballottaggio con Biglia e agirà da playmaker davanti alla difesa, con Kessié e Calhanoglu ai suoi lati.

Doppia novità in difesa, con Zapata che prende il posto di Mateo Musacchio al fianco del capitano Romagnoli (recuperato e regolarmente al suo posto al centro della retroguardia). Ma Parma-Milan rappresenta una grande chance soprattutto per Andrea Conti, schierato sul binario di destra al posto di Calabria. L’ex atalantino non ha fatto benissimo nell’ultima gara giocata da titolare (a Verona contro il Chievo) e punta a riscattarsi.

Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Parma-Milan in campo alle 19

Dall’altra parte, D’Aversa disegna un 3-5-2 con Gervinho e Ceravolo là davanti. A centrocampo spazio all’ex rossonero Kucka, con Gagliolo, Bruno Alves e Iacoponi trio difensivo. Non sarà una gara facile per il Milan, che all’andata ha sofferto tantissimo al cospetto di un Parma sempre ben organizzato. Ma i rossoneri non possono permettersi di perdere altri punti preziosi in chiave Champions.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: Michal Nowak Newspix PL Newspix PL France

Le formazioni ufficiali delle due squadre

PARMA: Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco, Kucka, Scozzarella, Barillà, Gazzola, Ceravolo, Gervinho. A disp.: Brazao, Frattali, Bastoni, Sprocati, Gobbi, Dezi, Diakhate, Machin, Rigoni, Stulac, Schiappacasse, Siligardi. All.: Roberto D’Aversa.

MILAN: G. Donnarumma, Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Piatek, Borini. A disp.: A. Donnarumma, Reina, Calabria, Caldara, Abate, Laxalt, Musacchio, Bertolacci, Biglia, Paquetá, Castillejo, Cutrone. All.: Gennaro Gattuso

Le immagini di Milan-Parma 2-1 giocata all’andata:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2019 11:35

Verso Parma-Milan, Crespo: “Prevedo un pareggio. Gattuso bravissimo. Piatek mi piace ma insieme a Cutrone…”

nl pixel