Partite rinviate in Champions ed Europa League per coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus e calcio, rinviate Juve-Lione e City-Real

san siro

Partite rinviate in Champions ed Europa League per l’emergenza coronavirus. Siviglia-Roma e Inter-Getafe non si disputeranno.

ROMA – Sono cinque (al momento) le partite rinviate in Champions ed Europa League per l’emergenza coronavirus. Dopo Basilea-Eintracht Francoforte del 19 marzo (l’andata si dovrebbe disputare in Germania), lo stesso destino è toccato a Inter-Getafe e Siviglia-Roma per il blocco dei voli tra Spagna e Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Uefa ha cercato in tutti i modi di far giocare le sfide in programma ma il no definitivo di Madrid e degli stessi giocatori ha portato i vertici a rinviare le gare. Non è chiaro ancora le modalità di recupero e per questo nelle prossime ore saranno svelati altri particolari.

Il comunicato dell’Uefa

La notizia è stata comunicata dall’Uefa con una nota ufficiale sul proprio sito: “A causa delle restrizioni ai viaggi tra Spagna e Italia imposte ieri dalle autorità spagnole – si legge nel testo – le partite della Uefa Europa League Siviglia-Roma e Inter-Getafe non si disputeranno come previsto il 12 marzo 2020. Ulteriori decisioni sulle due sfide saranno comunicate a tempo debito“.

Europa League
Fonte foto: https://www.facebook.com/EuropaLeague

A rischio Barcellona-Napoli

Tre partite internazionali rinviate ma in futuro anche altre sfide potrebbero avere lo stesso destino. Sono cresciute nelle ultime ore le possibilità di uno spostamento a data da destinarsi di Barcellona-Napoli. Il problema dei voli potrebbe portare l’Uefa a cedere anche in questa sfida. La speranza resta quella di trovare una soluzione anche se al momento l’ipotesi più probabile sembra essere proprio quella di un rinvio ad aprile.

Si valutano tutte le possibilità ma difficilmente la sfida del Camp Nou si disputerà mercoledì 18 marzo 2020. L’emergenza del coronavirus sta mettendo a serio pericolo il futuro della stagione e a questo punto uno slittamento degli Europei sembra essere l’unica soluzione per far concludere regolarmente campionati e coppe europee.

Rinviate Juventus-Lione e Manchester City-Real

Non si disputeranno per l’emergenza coronavirus Juventus-Lione e Manchester City-Real Madrid. Scelta obbligata da parte dell’Uefa visto che i bianconeri e i Blancos sono in quarantena dopo i primi casi di positività.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2020 18:46

Cristiano Ronaldo in quarantena in Portogallo

nl pixel