Coronavirus, positiva una bambina in un asilo di Pavia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pavia, bambina positiva al coronavirus in un asilo. Tutta la classe in quarantena

Scuola

Coronavirus, positiva una bambina di 4 anni in un asilo di Pavia. Tutta la classe in quarantena.

Caso di coronavirus in un asilo di Pavia, dove una bambina è risultata positiva al Covid. La classe delle bimba è in quarantena così come le maestre assegnate alla sezione. Il resto della scuola resta regolarmente aperto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, positiva una bambina in un asilo di Pavia, tutta la classe in quarantena

A risultare positiva al coronavirus una bambina di 4 anni che sarebbe asintomatica. Le sue condizioni non destano quindi, fortunatamente, preoccupazioni.

Le autorità sanitarie hanno disposto la quarantena per tutti i compagni di classe della bimba (sono 13 bambini) e le maestre assegnate.

Si procederà con la sanificazione degli spazi ma il resto della scuola resterà regolarmente aperto.

Scuola
Scuola

Scuola e coronavirus

Si moltiplicano i casi di coronavirus nelle scuole italiane e si avvicina il giorno fissato dal governo per la riapertura nazionale. Come noto, le Regioni hanno libertà di scelta e molte hanno deciso di posticipare la ripresa, ma sulla giornata di lunedì restano puntati i riflettori dei media.

Al momento gli effetti della riapertura delle scuole rappresenta ancora un’incognita perché di fatto l’Italia non ha fatto questa esperienza, avendo optato per la chiusura degli istituti e la didattica a distanza.

I primi casi rintracciati negli asili anticipano uno dei possibili problemi, che è quello dei genitori dei bambini positivi o in quarantena che saranno costretti a restare a casa insieme con il proprio figlio.

Che la scuola non rappresenti una bolla protetta dal Covid è evidente. È invece meno chiaro il sistema di aiuti per i genitori-lavoratori. Non tutti sono tutelati da contratti regolari e non tutti possono permettersi di lavorare in smart working. E la sensazione è che questo sarà uno dei grandi problemi del prossimo inverno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2020 15:18

Coronavirus, ora per chi arriva in Sardegna serve il test negativo

nl pixel