Pd, Matteo Renzi già in clima elettorale: "Sarà battaglia con chi ci vuole fuori dall'Europa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pd, Renzi in clima elettorale: “Sarà battaglia con chi vuole l’Italia fuori dall’Europa”

MATTEO RENZI

L’ex segretario del Pd, Matteo Renzi, attacca Lega e Movimento 5 stelle: “Combatteremo chi inventa fake news portando numeri, fatti, argomenti“.

Il giorno dopo il gran fallimento dell’operazione governo gialloverde, con il ‘no’ di Mattarella a Savona e il passo indietro del candidato premier Conte, il Pd fa scudo in difesa dell’attuale presidente del Consiglio, bersaglio in queste ore di attacchi spesso oltre misura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella difesa del capo dello Stato è apparso compatto il fronte dem, con Franceschini che invita a guardare avanti ai mesi difficili che ci attendono e l’ex segretario Matteo Renzi che, senza lasciarsi sfuggire l’occasione, sembra gettarsi in un clima pre-elettorale. Queste le sue parole, riportate da Repubblica: “Si andrà presto alle elezioni, frutto dell’incapacità di governare di Cinque stelle e Lega. Il Pd non litighi ma offra un’alternativa credibile“.

Pd, Renzi in clima elettorale: “Sarà battaglia coi populismi

L’attacco dell’ex premier è senza esclusione di colpi: “Sarà una battaglia incredibile tra chi vuole uscire dall’Europa e chi vuole un’Italia forte ma dentro l’Europa. Sarà una battaglia tra chi combatte sulla base di fake news e chi porterà numeri, fatti, argomenti. Abbiamo l’occasione di una rivincita, ma anche di salvare il Paese“. Poi, ricordando la famosa nascita della Terza Repubblica di dimaiana memoria, una sferzante battutina: “Più che la Terza Repubblica sembra la Terza media“.

Pd, Martina: “Noi siamo con Mattarella

Anche il segretario reggente del Partito democratico, Maurizio Martina, si è speso in difesa di Mattarella, attaccando Salvini: “Ora bisogna dare una mano al Presidente. Noi del Pd dobbiamo essere pronti a ogni scenario e lavorare uniti e aperti. Inaccettabile lo slogan di Salvini tra chi starebbe dalla parte del popolo e chi contro i palazzi. Salvini è il nemico del popolo. Hanno giocato sulla pelle del Paese con un’operazione per portare l’Italia fuori dall’Euro. Ha fatto bene il Presidente a difendere gli interessi nazionali rispetto a quelli di partito“.

Maurizio Martina
Maurizio Martina, segretario reggente del PD (fonte foto https://www.facebook.com/maumartina/)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2018 20:31

Governo, Matteo Salvini: “Noi e il M5s insieme alle elezioni? Vedremo”

nl pixel