Zanardi ha terminato il primo ciclo di cure al centro iperbarico di Ravenna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zanardi ha terminato il primo ciclo di cure al centro iperbarico di Ravenna

Alex Zanardi

Alex Zanardi ha completato il primo ciclo di cura presso il centro iperbarico di Ravenna. Prosegue il recupero del campione.

Prosegue il percorso di riabilitazione di Alex Zanardi che, come riferito da il Corriere di Romagna, ha terminato il primo ciclo di cure presso il centro iperbarico di Ravenna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alex Zanardi
Alex Zanardi

La lunga corsa di Alex Zanardi: l’atleta ha terminato il primo ciclo di cura presso il centro iperbarico di Ravenna

Tornato a casa alla fine del 2021 dopo il lungo ricovero e diversi trasferimenti, Alex Zanardi nel mese di gennaio si è sottoposto ad una serie di terapie per il recupero. Come riferito da il Corriere di Romagna, l’ex pilota ha completato il primo ciclo presso il centro iperbarico di Ravenna.

Secondo quanto riferito dal quotidiano, le cure avrebbero dato buoni risultati. In primavera Zanardi si sottoporrà al secondo ciclo. Stando a quanto appreso, Zanardi avrebbe fatto, tra le altre terapie, fisioterapia in una camera iperbarica. Si tratta di una procedura che sarebbe più efficiente della fisioterapia standard. Il direttore del centro, intervistato dal Corriere di Romagna, parla con un certo ottimismo ma senza entrare ovviamente nei dettagli per tutelare la privacy del paziente e dei suoi familiari.

Alex Zanardi
Alex Zanardi

L’incidente

Nel giugno del 2020, il 19 giugno del 2020 per la precisione, Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente. Alla guida della sua handbike, l’atleta si è scontrato con un mezzo pesante che viaggiava nella direzione opposta. Un impatto violentissimo. Da lì l’inizio di una nuova battaglia tra la vita e la morte. Una battaglia che Zanardi ha combattuto con la determinazione che lo contraddistingue.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 12:09

Pechino 2022, parte bene il doppio misto di curling: due successi per gli azzurri

nl pixel