Pepe Reina: "Donnarumma sarà il portiere della Nazionale per molti anni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reina: “Donnarumma sarà il portiere della Nazionale per molti anni”

Pepe Reina

Nel corso dell’intervista, Pepe Reina ha parlato anche della sua intenzione di diventare allenatore una volta appesi i guantoni al chiodo.

Milan, Pepe Reina è uno dei grandi leader dello spogliatoio rossonero. L’estremo difensore spagnolo ha accettato senza fiatare il ruolo di vice Donnarumma nelle gare di campionato, dando l’esempio all’intero gruppo. Le partite di Europa League, però, sono roba sua. Contro il Dudelange, dunque, l’ex Napoli sarà regolarmente in campo.

Intervistato dalla trasmissione “El Transistor” su Onda Cero, l’esperto portiere ha parlato del suo futuro. Ecco le sue dichiarazioni del classe ’82: “Voglio godermi il calcio giocato per questi tre anni ma studierò per diventare in futuro un tecnico vincente”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal campo, o meglio, dai pali alla panchina: Reina sa già cosa fare da grande: “Se allenerei il Real? Magari arrivasse questa occasione – ha affermato il giocatore iberico – squadre come Barcellona, che mi ha formato come calciatore ma anche come persona, e Real sono il sogno di qualsiasi allenatore”.

Pepe Reina
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Pepe Reina-Milan, contratto fino al 30 giugno 2021

Pepe Reina è ancora un portiere affidabile, ma è chiaro che – vista l’età – i tempi migliori sono ormai alle spalle. Il nativo di Madrid ricorda con grande piacere gli anni trascorsi in Inghilterra: “La mia tappa al Liverpool ha rappresentato il miglior momento della mia carriera”.

Nel corso dell’intervista, l’estremo difensore rossonero ha speso parole sul collega Gianluigi Donnarumma: “Gigio ha 19 anni e grandi margini di miglioramento. Cerchiamo tutti di aiutarlo, è un portiere che sarà molto importante nel panorama mondiale e sarà per molti anni il portiere della Nazionale”.

Una considerazione, infine, sull’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus: “È un’attrazione per il campionato italiano, credo che sia salito il livello di attenzione verso la serie A dopo il suo arrivo. È un giocatore che crea grande entusiasmo”.

Ecco un video con alcune parate di Pepe Reina:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2018 15:56

Milan, giorni cruciali per Ibrahimovic: c’è l’intesa ma non ancora la firma

nl pixel