Gonzalo Higuain, Milan-Dudelange per riconquistare i rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Dudelange: si scalda Higuain

Gonzalo Higuain Milan

Squalificato in campionato, Gonzalo Higuain può regolarmente giocare in Europa. Gattuso si affida al Pipita per battere i lussemburghesi a San Siro.

Europa League, Milan-Dudelange gara numero cinque del Gruppo F. Una partita da non sbagliare per Suso e compagni, che poi dovranno giocarsi la qualificazione ad Atene nell’ultima sfida del girone contro l’Olympiakos. Per l’occasione, mister Gennaro Gattuso ritrova Gonzalo Higuain, assente per squalifica in campionato nel match dell’Olimpico con la Lazio.

Il Pipita dovrà scontare un altro turno in Serie A, ma in Europa, ovviamente, può giocare. Una buona notizia per Rino, che si affida all’argentino per scardinare la retroguardia – tutt’altro che insuperabile – della squadra lussemburghese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex Napoli ha una gran voglia di tornare in campo, dopo il cartellino rosso rimediato nel finale di Milan-Juventus dello scorso 11 novembre. Il Pipa ha molto da farsi perdonare: Gattuso vuole vedere un Higuain meno nervoso e più sul pezzo, mentre i tifosi sperano che possa tornare subito a incidere.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Dudelange, Gonzalo Higuain in campo dal primo minuto

Gonzalo ha un obiettivo ben preciso: lasciarsi definitivamente alle spalle il recente episodio e riprendersi il Milan. Leader designato dal gruppo, l’argentino è chiamato a dare l’esempio sul rettangolo e non solo. I vertici di via Aldo Rossi non vogliono più assistere a determinate sceneggiate in campo e lo hanno ribadito più volte al diretto interessato.

Messaggio recepito. Perché Higuain è un professionista esemplare oltre che un calciatore fenomenale. Insomma, un momento di straordinaria follia può capitare a chiunque, l’importante è non perseverare. Giovedì, nel match di Europa League contro il Dudelange, il Pipita metterà al servizio della squadra tutta la sua rabbia positiva per poi riaccomodarsi in tribuna in occasione di Milan-Parma.

Ecco le immagini di Milan-Juventus 0-2 con l’espulsione di Gonzalo Higuain:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 17:57

Paquetà, bye bye Flamengo: “Inizia una nuova avventura”

nl pixel