Peter Beard morto, il fotografo si è spento all'età 82 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della fotografia, addio a Peter Beard

SH_ambulanza

E’ morto Peter Beard, fotografo conosciuto in tutto il mondo. Sua l’edizione 2009 del calendario Pirelli.

NEW YORK (STATI UNITI) – Lutto nel mondo della fotografia. E’ morto all’età di 82 anni Peter Beard, reporter conosciuto per le sue diverse collaborazioni con artisti di fama internazionali ma anche per i suoi lavori nella natura selvaggia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio della scomparsa dell’uomo è stato dato dalla famiglia su Instagram. Massimo riserbo sulle cause del decesso con gli inquirenti che stanno effettuando tutti i controlli del caso visto che si erano perse le tracce dell’artista il 31 marzo 2020.

Ritrovato senza vita Peter Beard

La denuncia per la scomparsa del fotografo è stata fatta dalla famiglia nelle scorse settimane. L’ultimo avvistamento di Peter Beard risaliva al 31 marzo a Long Island con le ricerche non si sono mai fermate fino al 20 aprile quando il corpo senza vita è stato rinvenuto dai soccorritori.

La conferma della morte del nostro amato Peter – si legge sulla pagina Instagram dell’artista – ci ha spezzato il cuore. Vogliamo esprimere la nostra profonda gratitudine alla polizia dell’East Hampton e a tutti quelli che l’hanno aiutata a cercarlo. Peter era un uomo straordinario che ha avuto una vita straordinaria. Ha vissuto al pieno ogni giorno grazie alla sua passione per la natura, per l’esplorazione e l’apertura mentale a nuove idee, incontri, persone, modi di vivere e di essere“.

Chi era

Una carriera dedicata alla fotografia per Peter Beard che negli ultimi anni ha realizzato servizi importanti per Vougue e Pirelli. Ma nel suo curriculum non sono mancanti ritratti di celebrità del calibro di Mick Jagger, Karen Blixen e Verushka. Senza dimenticare le diverse avventure nella natura selvatica per scattare momenti di vita quotidiana degli animali.

E proprio queste immagini permetteranno all’artista di essere ricordato per sempre con la sua scomparsa che lascia un vuoto incolmabile in questo mondo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PeterBeardArtist/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2020 12:24

E’ morto Sirio Maccioni, re della cucina italiana negli Stati Uniti

nl pixel