Petizione per fermare Squid Game: la serie sarebbe dannosa per i bambini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Effetto Squid Game: aumentano i casi di bullismo, lanciata la petizione per fermare la serie tv

Squid Game

È partita una petizione online per fermare la messa in onda di Squid Game, la fortunata serie Tv trasmessa da Netflix: effetti negativi su giovani e bambini.

Squid Game avrebbe un effetto negativo sui bambini e sui ragazzi fragili: lo sostengono i genitori che hanno lanciato la petizione per fermare la messa in onda della serie ed evidentemente lo sostengono le tante persone che in poche ore hanno aderito alla petizione in questione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Squid Game, la fortunata serie tv in onda su Netflix scatena le polemiche

Il caso è legato a Squid Game, le serie in onda su Netflix che in poche settimane è diventata virale, di grande successo. Ma l’opinione pubblica si divide. C’è infatti chi sostiene che la serie abbia effetti indesiderati su bambini e ragazzi.

Ma partiamo dalle basi. Di cosa parla la serie? Parla di un gioco al quale prendono parte diverse persone che rispondono ad una sorta di invito misterioso. I partecipanti devono affrontare diverse prove che si basano di fatto su giochi per bambini. E chi perde muore.

Si tratta di una serie che in Italia è consigliata alle persone con più di 14 anni. Il problema è che la serie in questione e le prove che propone hanno preso piede anche tra i bambini. E, stando alle segnalazioni, sembra che un numero crescente di bambini stia iniziando ad emulare le prove che vede in tv o sul computer.

Squid Game
Squid Game

I casi di bullismo tra giovani e giovanissimi

In poche settimane sono aumentate in maniera preoccupante le segnalazioni di casi di bullismo che sarebbero riconducibili proprio alla serie televisiva che ha conquistato un gran numero di persone. Pestaggi, punizioni e atti di bullismo. Tutto in nome dello Squid Game. Solo che nella vita reale le conseguenze e i traumi sono dannatamente reali.

La petizione per fermare la serie Squid Game

Da qui la decisione di lanciare una petizione per chiedere l’interruzione della messa in onda della serie. La petizione, avviata su Change.org, sta avendo un discreto successo. Difficile dire se possa arrivare a raggiungere il suo obiettivo, ossia quello di fermare la messa in onda della serie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2021 12:06

Usa, l’ex presidente Bill Clinton dimesso dall’ospedale

nl pixel