Cassa Depositi e Prestiti, il nuovo piano per rilanciare l'economia dell'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cassa Depositi e Prestiti, il nuovo piano per rilanciare l’economia dell’Italia

Cassa Depositi e Prestiti ha presentato il piano per rilanciare l’economia italiana. Pronti 200 miliardi per il prossimo triennio.

ROMA – Cassa Depositi e Prestiti si schiera al fianco del Governo per rilanciare l’economia italiana. A spiegare nei dettagli il piano del gruppo è l’amministratore delegato Fabrizio Palermo in conferenza stampa. “Nel prossimo triennio – spiega il dirigente di Cdp riportato dall’ANSAmetteremo in campo ben 200 miliardi a supporto di imprese, infrastrutture e territorio“.

110 miliardi – aggiunge Palermo – saranno dedicate alla crescita economica e allo sviluppo sostenibile del Paese mentre gli altri 90 agli investitori privati, istituzioni nazionali e sovranazionali. Si tratta di un avvio di una nuova fase con un impegno che finora non c’è mai stato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cassa Depositi e Prestiti al fianco del Governo, ecco il piano per rilanciare l’Italia

Nella conferenza stampa Fabrizio Palermo è entrato nei dettagli del piano di Cassa e Depositi e Prestiti: “Il nostro obiettivo – spiega – è quello di attivare nel prossimo triennio circa 203 miliardi di euro, un investimento superiore del 30% rispetto a quello precedente“.

Il programma – continua l’amministratore delegato – si divide in quattro aree d’intervento che intendono supportare sia le imprese pubbliche che private. Si tratta di un impegno senza precedenti che nel prossimo triennio assumerà un ruolo di crescente proattività nel sostenere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile“.

Stiamo introducendo – conclude Palermo – un nuovo modello operativo che ha come obiettivo quello di rafforzare le competenze di questo gruppo ma anche la semplificazione delle fasi organizzative e operative. Una trasformazione che ci consentirà di attivare numero risorse in favore di imprese e di territori, aumentato l’efficacia dei nostri interventi per rilanciare il Paese“.

Un piano da parte di Cassa Depositi e Prestiti che ha come chiaro obiettivo quello di aiutare la crescita economica dell’Italia. Il gruppo con questo progetto ha confermato la sua intenzione di credere nel progetto della maggioranza giallo-verde.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/tg2rai/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2018 16:56

Manovra, il Governo cambia il congedo di maternità: le ultime

nl pixel