Piatek: "Milan, voglio la Champions. Giampaolo è un maestro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piatek: “Giampaolo un maestro, voglio la Champions”

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan Udinese-Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal centravanti polacco alla Gazzetta dello Sport.

Milan, Krzysztof Piatek è già carico in vista della nuova stagione. Stagione che affronterà con la maglia numero nove, in barba a scaramanzia e maledizioni varie. “Quanto solo felice di indossarla da 1 a 10? Undici – ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport – il nove è un numero importante per un attaccante, tutti i migliori ce l’hanno”.

“Sono felice perché la società ha creduto nelle mie qualità – ha aggiunto il polacco – mi avevano detto che me la sarei dovuta conquistare, mentre io dissi che avrei lottato con tutte le mie forze per averla e ce l’ho fatta. La maledizione? Non credo alla scaramanzia e a questa maledizione. Per me la nove è la normalità, andrà tutto bene come con la diciannove. Sarò in grande forma, vedrete. La cosa non mi fa paura”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista concessa alla rosea, il centravanti polacco ha speso parole d’elogio per il nuovo allenatore: “Giampaolo è un maestro di calcio, lo confermo. A livello tattico ogni dettaglio per lui è fondamentale e passa molto tempo a spiegare in allenamento. Per me è una buona cosa, ha ottime idee sul piano del gioco. Il 4-3-1-2 mi piace perché dà molte soluzioni offensive”.

“In Italia ho già avuto quattro allenatori, lui è il quinto, e ognuno aveva i propri punti di forza, ma lui tatticamente è senz’altro il migliore. Ha molte idee, e tutte chiare. Gattuso? Lui è una leggenda e ha anche un carattere un po’ matto (ride, ndr), da allenatore come ce l’aveva da giocatore. Ama da morire il Milan. Si è assunto molte responsabilità ed è arrivato alla fine stanco e svuotato”. 

Marco Giampaolo
Matvo Giampaolo

Milan, Piatek: “Un piacere giocare qui”

Sarà una stagione importante per Piatek, quella della conferma: “La scorsa stagione per me è stata una grande stagione. Questa sarà diversa perché c’è un nuovo allenatore e un nuovo sistema di gioco. Mi interessa restare concentrato su questo perché voglio farmi trovate pronto. L’obiettivo principale è giocare in Champions e il dispiacere più grande è non esserci già riuscito. Gli ultimi due mesi della scorsa annata sono stati difficili, per me e per la squadra. Non giocavamo bene. Eravamo troppo stanchi. Credo che la sconfitta nel derby ci abbia cambiato un po’ la mentalità”.

Il futuro del “Pistolero” è al Milan: “Per me è un piacere giocare qui, c’erano molti giocatori leggendari e io andando in campo voglio avvicinarmi al loro livello perché il Milan è una società che ha tutto per vincere la Champions. Ma il primo passo è arrivarci, dopo di che tutto è possibile. Intanto dobbiamo iniziare il campionato molto forte”.

Ecco un video con alcune giocate di Piatek:

https://www.youtube.com/watch?v=55Wnm_WivDk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2019 8:32

Milan, Augustin Jimenez in via Aldo Rossi: è il procuratore di Correa, Zaracho e De Paul

nl pixel