Ralf Rangnick nuovo allenatore del Manchester United
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manchester United, finalmente Rangnick: il tecnico guiderà i ‘Red Devils’ fino al termine della stagione

Old Trafford Manchester United

Ralf Rangnick è il nuovo allenatore del Manchester United. Il tecnico ha firmato un contratto fino al termine della stagione.

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Ralf Rangnick è il nuovo allenatore del Manchester United. Dopo i problemi per il permesso di soggiorno, il tecnico e dirigente sportivo tedesco ha ottenuto tutti i documenti per potersi sedere in panchina nella sfida contro il Crystal Palace.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il 63enne, al ritorno in panchina dopo un lungo periodo di pausa, ha firmato un contratto fino al termine dell’anno e ha come primo obiettivo quello di riportare i Red Devils almeno in Europa.

Manchester United, Rangnick si presenta: “Non potevo dire di no”

Il tecnico tedesco si è presentato in conferenza stampa. “Quando ti chiama un club simile – ha detto Rangnick riportato da RaiSportnon posso assolutamente dire di no […]. Gli accordi sicuramente parlano chiaro e ci dicono che si tratta di un incarico a tempo determinato“.

In questo momento non abbiamo parlato di futuro – ha aggiunto – ma se ne discuteremo in futuro si vedrà. Il consiglio che posso dare, se le cose dovessero andare bene, è quello di andare avanti un altro anno come fatto con il Lipsia, ma si tratta di una questione ipotetica“.

Old Trafford Manchester United
Old Trafford Manchester United

I ‘Red Devils’ a tre punti dal quarto posto

L’obiettivo minimo, al momento, per i Red Devils è quello del quarto posto. Sono tre i punti di distacco dal West Ham e sicuramente serve dare continuità per raggiungere la Champions League visto che Arsenal, battuto nell’ultima giornata di campionato, e Tottenham sono due squadre molto difficili da superare.

Sembra essere più complicato, invece, il discorso titolo. Chelsea, City e Liverpool stanno dimostrando di avere un passo diverso e gli oltre dieci punti di vantaggio da parte dei Blues ne sono la dimostrazione. Ma la Premier ci ha insegnato che tutto può succedere fino all’ultima giornata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2021 15:04

Plusvalenze Juventus, nuova perquisizione alla Continassa. Controlli sull’operazione Ronaldo

nl pixel