Europei Nuoto 2018: Pizzini e staffetta mista di bronzo. Medaglie dal sincronizzato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Nuoto 2018: Pizzini e staffetta mista di bronzo. Due medaglie dal sincronizzato

Settecolli

A Glasgow l’Italia è ancora protagonista agli Europei di nuoto. Luca Pizzini si è confermato bronzo nei 200 rana, terzo posto per la staffetta mista.

GLASGOW (SCOZIA) – L’Italia si conferma tra i protagonisti degli Europei di nuoto. Nella quarta giornata gli azzurri hanno conquistato due medaglie di bronzo. La prima è arrivata da Luca Pizzini nei 200 rana: il nostro atleta ha confermato il risultato di due anni fa a Londra. La medaglia d’oro è andato ad uno straordinario Anton Chupkov che ha firmato anche il nuovo record europeo con il tempo di 2’06″80 mentre l’argento è andato al britannico James Wilby.

L’ultimo podio di giornata è arrivata dalla staffetta mista mista. Il quartetto azzurro formato da Margherita Panziera, Fabio Scozzoli, Elena Di Liddo e Alessandro Miressi è riuscita nel finale a conquistare il terzo posto con il tempo di 3’44″85, che è anche il nuovo record italiano. La medaglia d’oro è andata alla Gran Bretagna che ha fatto registrare il primato europeo (3’40″18) mentre la Russia è d’argento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei Nuoto 2018, altre medaglie dal sincronizzato

Le buone notizie per i colori azzurri arrivano anche dal nuoto sincronizzato. Nel singolo una straordinaria Linda Cerruti ha conquistato il bronzo con il punteggio di 90.1778. L’italiana ha concluso alle spalle della campionessa del mondo Svetlana Kolesnichenko e dell’ucraina Yelyzaeta Yakhno.

Le soddisfazioni non sono finite qui. Sul gradino più basso del podio è salita anche la squadra del tecnico con la Cerruti sempre protagonista. Insieme alla 25enne di Savona in acqua sono scese anche Beatrice Callegari, Francesca Deidda, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Alessia Penzone ed Enrica Piccoli, concludendo con il punteggio di 90.3553. L’oro è andato alla grande favorita Russia mentre l’Ucraina si è accontentata dell’argento.

Di seguito il video con un piccolo pezzo dell’esercizio di Linda Cerruti

https://www.facebook.com/luca.bonucelli/videos/283182845822542/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Europei Nuoto 2018: Miressi re dei 100 stile libero. Quattro bronzi e un argento per l’Italia

nl pixel