Incontro Fazio-Juncker, la Lega: il volto dell'Europa che ci ha umiliato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incontro Fazio-Juncker, scoppia la polemica. La Lega attacca: mostra il volto dell’Europa che ci ha umiliato

Juncker e Fazio

Scoppia la polemica dopo l’incontro Fazio-Juncker. Fratelli d’Italia attacca il conduttore: “Ha aperto la campagna elettorale”.

ROMA – Nuova polemica su Fabio Fazio. Ad alzare la tensione è stata l’intervista al presidente della Commissione Europea Jean Claude Juncker. L’intervista è andato in onda nella puntata di domenica 31 marzo 2019 di Che Tempo Che Fa con alcuni esponenti del governo che hanno duramente attaccato il conduttore della RAI.

Fazio – scrive sui social Federico Mollicone deputato di Fratelli d’Italia – ha anticipato la par condicio, aprendo così la campagna elettorale contro il fronte sovranista. Ora intervisti anche il premier ungherese Viktor Orban“. Da Forza Italia è arrivata immediata la risposta al componente della Commissione di vigilanza RAI: “Prima gli italiani – sottolinea Giorgio Mulè è il caso di dire guardando alle proteste di Mollicone, e poi penseremo agli ungheresi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juncker e Fazio
fonte foto https://www.facebook.com/chetempochefa/

Incontro Fazio-Juncker, la Lega attacca ma il PD difende il conduttore

Le polemiche sull’incontro tra Fazio e Juncker arrivano a pochi giorni da quelle dopo l’intervista ad Emmanuel Macron. La Lega commenta in modo ironico questa intervista: “Complimenti a Fazio – scrive Massimiliano Capitanio – fa benissimo a mostrare il volto preoccupante dell’Europa, il volto dell’Europa che ha umiliato l’Italia“.

Difesa strenua da parte del PD con Michele Anzaldi che attacca: “E’ un tentativo di intimorire e ricattarlo sulla scelta degli ospiti usando la leva dello stipendio. La par condicio non c’entra nulla“.

Sulla proposta da parte di Giorgio Mulè di intervistare gli italiani interviene il vicepresidente della Vigilanza Rai, Primo Di Nicola che chiede a tutti di mantenere le distanze sui palinsesti: “Il numero dei politici presenti per il confronto non saranno mai scelti dalla Vigilanza e nemmeno da lei – dichiara riferendosi al deputato di Forza Italia – se ne faccia una ragione“. Ennesima polemica su Fazio per l’intervista fatta a Jean Claude Juncker.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/chetempochefa/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2019 9:30

Pacco bomba alla sindaca Appendino, paura al Consiglio comunale

nl pixel