Politici e istituzioni ai tempi del coronavirus, il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Zingaretti a Patuanelli: politici e istituzioni tra quarantene e casi positivi

Nicola Zingaretti

Politici e istituzioni ai tempi del coronavirus. Zingaretti, Patuanelli e i prefetti di Lodi e Bergamo tra quarantene e casi positivi.

ROMA – Politici e istituzioni ai tempi del coronavirus. Il Covid-19 non fa distinzione di ceto sociale e diverse personaggi conosciuti sono stati contagiati dal virus. Nicola Zingaretti e Alberto Cirio hanno ammesso di essere risultati positivi al test mentre negativi Stefano Patuanelli e Attilio Fontana che, per precauzione, hanno deciso di trascorrere un periodo di isolamento domiciliare.

Stessa cosa anche per Gianni Cuperlo, Dario Nardella e Andrea Orlando che sono stati a contatto con il leader del Partito Democratico. Nessuna quarantena, invece, per Matteo Salvini nonostante la positività di uno dei suoi agenti della scorta.

I vertici delle istituzioni

Molte istituzioni delle zone rosse sono state colpite dal coronavirus. Positivo il prefetto di Lodi, Marcello Cardona, e quello di Bergamo Elisabetta Margiacchi. Nel capoluogo orobico è stato contagiato anche il questore Maurizio Auriemma.

In Lombardia sono risultati positivi l’assistente personale di Attilio Fontana e l’assessore Alessandro Mattinzoli. In Emilia-Romagna hanno contratto il coronavirus Raffaele Donini e Barbara Lori. I test sulla giunta della Regione Lazio ha dato esito negativo nonostante la positività del presidente Nicola Zingaretti.

Coronavirus
Leggi anche
Decreto spacca-Italia: Regioni e Comuni contro il governo

Il coronavirus all’estero

All’estero diverse personalità famose hanno contratto in coronavirus. In Spagna è stato ricoverato Luis Sepuvelda per la positività, in Francia tre deputati sono in isolamento domiciliare perché i test hanno confermato la presenza del Covid-19.

La situazione più critica, però, è in India. Un membro dell’organismo di consiglio della Guida suprema è morto mentre altri tre esponenti del governo del Paese risultano contagiati. Italia ed estero, il coronavirus non fa nessuna differenza. E nelle prossime ore altre personalità della politica e dello spettacolo potrebbero risultare positive ai test del Covid-19 con l’emergenza che sta diventando sempre più mondiale.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Decreto spacca-Italia: Regioni e Comuni contro il governo

nl pixel