Polonia-Italia 0-1, Biraghi decide la gara in pieno recupero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Polonia-Italia, l’ultima volta: Biraghi-gol al 92′!

Italia

L’ultimo precedente di Polonia-Italia è datato 14 ottobre 2018. A Chorzow gli azzurri dominano e vincono grazie alla rete di Biraghi.

Il 14 ottobre 2018 si è giocata l’ultima Polonia-Italia. Anche in quell’occasione il match valeva per la Uefa Nations League. La gara, disputata allo Stadio Slaski di Chorzow, si risolse solo nel recupero finale, con la rete di Biraghi. Ecco il racconto del match.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

14 ottobre 2018, Polonia-Italia

L’Italia parte con il piede sull’acceleratore e dopo nemmeno un minuto ha subito una grande occasione con Jorginho ma il tiro a giro del centrocampista italo-brasiliano colpisce la traversa. Il dominio sul possesso palla degli azzurri continua ma qualche imprecisione di troppo in attacco non permette agli uomini di Mancini di creare particolari problemi a Szczesny nella prima mezzora. Nell’ultimo quarto del primo tempo Italia padrona del campo che colpisce il secondo legno con Insigne e poi impatta sul portiere polacco molto bravo su Jorginho, Florenzi e Chiellini.

https://www.youtube.com/watch?v=jBE_capyVrY&ab_channel=FIGCVivoAzzurro-NazionaleItalianaCalcio

Gol di Biraghi al 92′!

Nella ripresa la Polonia prova a cambiare qualcosa e si fa vedere dalle parti di Donnarumma con un tiro di Grosicki, ben parato dall’estremo difensore rossonero. Dopo il rischio subito l’Italia riprende in mano le redini del gioco creando pericoli dalle parti di Szczesny con Biraghi e Bernardeschi che da buona posizione non inquadrano la porta. Il forcing azzurro espone la squadra di Mancini al contropiede. I padroni di casa ne provano ad approfittare al 73′ quando Grosicki impegna il numero uno italiano. Sulla respinta Milik da buona posizione manda la palla sopra la traversa. L’Italia continua la ricerca del vantaggio ma da buona posizione Bernardeschi spara alto. Nel finale gli azzurri pagano un po’ di stanchezza ma in pieno recupero arriva la rete del vantaggio con Biraghi che sul secondo palo condanna la Polonia dopo la spizzata di Lasagna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2020 19:50

Gli effetti del coronavirus sulla Serie A: i top club hanno già bruciato 650 milioni

nl pixel