Su il sipario sulla Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, il suv ibrido con le prestazioni di una sportiva (di razza). Le caratteristiche e il prezzo.
La Porsche lancia la Cayenne Turbo S E-Hybrid, un Suv innovativo, maestoso con i suoi quasi cinque metri di lunghezza con prestazioni sportive, linee eleganti e interni all’insegna del comfort.
La Cayenne Turbo S E-Hybrid è la Cayenne più potente di sempre. Ma non solo. Si tratta anche del modello più pulito di sempre grazie alle emissioni ridotte grazie alla natura ibrida che porta la Porsche in prima fila nella corsa all’innovazione. In realtà la casa automobilistica nel settore green è stata una pioniera grazie alla sua ricerca e al suo impegno decennale, presentato al grande pubblico, inizialmente scettico, con la 918 Spyder.
Le prestazioni della Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid
L’automobile è spinta dalla potenza di un V8 Turbo da 550 cavalli e di un motore elettrico che porta la macchina a 680 cavalli. Numeri che trasformano un Suv in una macchina emozionante da guidare. La partenza è in modalità elettrica e quindi a zero emissioni. Con la sola batteria elettrica è possibile guidare per 43 chilometri, autonomia dichiarata dalla casa automobilistica. Il sistema si ricarica in sei ore utilizzando la presa domestica.
L’estetica
Per quanto riguarda l’estetica non si registrano differenze significative rispetto alle versioni tradizionali del modello. Cambiano anche per motivi tecnici – oltre che logistici – i freni, per il resto la ibrida resta fedele alla linea tradizionale amata dagli affezionati.
Anche gli interni non presentano variazioni di rilievo rispetto alle sorelle. L’eleganza impeccabile propria della macchina è interrotta solo dalle note di verde acido che rendono fantasiosa e più giovanile la macchina.
Sui monitor posizionati dietro al volante saranno visualizzabili le informazioni sul consumo dell’energia e sull’autonomia della batteria.
Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid, il prezzo e la data di lancio
La nuova Porsche Cayenne Hybrid ha un prezzo di listino che parte da 177.826 euro. Si sale a 181.608 per la versione Coupé. La più costosa per quanto riguarda il prezzo di partenza è la V6 Hybrid (91.684 euro). Tutte le informazioni sulla data di uscita, gli ordini e i costi degli optional sono a disposizione sul sito ufficiale della Porsche.