F1, presentata la nuova Ferrari 2021: le prime immagini della monoposto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, presentata la nuova Ferrari. Elkann, “Il 2020 ci ha resi più forti”

Ferrari SF21

Formula 1, presentata la nuova Ferrari 2021. John Elkann assicura: “Il 2020 ci ha resi più forti”.

Si alza il sipario sulla nuova Ferrari 2021, presentata nella mattinata del 10 marzo. Si conclude così il calendario delle presentazioni delle monoposto che prenderanno parte al prossimo mondiale di Formula 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

F1, presentata la nuova Ferrari 2021

Il colore scelto per la livrea è l’amaranto, adottato anche la scorsa stagione. La vernice è opaca, accattivante e affascinante. Sempre dal punto di vista cromatico, sulla nuova Ferrari spicca il colore verde.

Le prime immagini della nuovo monoposto sono state condivise sui canali ufficiali della Scuderia Ferrari. Di seguito le prime immagini pubblicate sul profilo Twitter del Cavallino.

Le modifiche rispetto alla scorsa stagione

Rispetto alla monoposto del 2020 si notano modifiche soprattutto utili a livello aerodinamico. Il retrotreno mostra differenze evidenti rispetto allo scorso anno. Anche le parti laterali della monoposto sono state riviste evidentemente per ottenere più velocità in pista.

Ovviamente per quanto riguarda il rendimento della nuova monoposto dovremmo attendere il verdetto della pista e i test che anticipano l’inizio della nuova stagione, ormai alle porte.

Ad oggi in casa Ferrari c’è cauto ottimismo ma c’è anche la consapevolezza che, realisticamente parlando, la Mercedes resta ancora lontanissima.

John Elkann, Il 2020 ci ha resi più forti”

Il 2020 ci ha resi più forti. Siamo pronti e c’è eccitazione per il via del nuovo Mondiale“, ha dichiarato John Elkann durante la cerimonia di presentazione della nuova monoposto. “Cominceremo il 2021 con lo spirito vincente di Enzo Ferrari“, ha aggiunto il Presidente nel corso del suo intervento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2021 17:00

Noleggiare monopattino elettrico: come fare, a lungo termine e con le app

nl pixel