Prima tappa Tour de France 2020: il racconto della frazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France, Alexander Kristoff la prima Maglia Gialla

Tour de France

La prima tappa del Tour de France 2020 parla norvegese. Alexander Kristoff è la prima Maglia Gialla.

NIZZA (FRANCIA) – Una prima tappa del Tour de France 2020 caratterizzata dalle cadute e dall’incertezza per la pioggia. La vittoria è andata ad Alexander Kristoff che in volata ha avuto la meglio sul campione del mondo in carica Mads Pedersen e Cees Bool. Il migliore degli italiani è stato Elia Viviani, sesto, davanti a Giacomo Nizzolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Corsa ‘neutralizzata’

E’ stata una corsa neutralizzata dagli stessi corridori che hanno deciso di correre una seconda parte della frazione senza grandi rischi. Diverse le cadute dopo il via con molti corridori che sono arrivati al traguardo con contusioni e non è escluso che già dalla seconda tappa alcuni protagonisti potrebbero decidere di alzare bandiera bianca.

Le classifiche

La classifica generale si adegua al risultato della prima tappa con Alexander Kristoff in Maglia Gialla davanti a Pedersen (a 4″) e Cees Bol (a 10″). Il migliore degli italiani è Elia Viviani (a 10″).

Queste le altre graduatorie: Maglia Verde (miglior velocista) Alexander Kristoff; Maglia a Pois (miglior scalatore) Fabien Grellier; Maglia Bianca (miglior giovane) Mads Pedersen.

Tour de France
Fonte foto: https://www.facebook.com/letour/

La seconda tappa del Tour de France 2020

Ancora Nizza protagonista nella seconda tappa con il meteo che potrebbe ancora una volta decidere l’esito delle frazione. Le due salite di prima categoria rischiano di tagliare fuori i velocisti nonostante l’ultima asperità impegnativa terminerà a poco meno di 100 km dal traguardo.

Diverse le possibilità di arrivare al traguardo a parte della fuga visto che il percorso è molto ondulato. Il trampolino di lancio potrebbe essere la piccola ascesa posta a 9 km dall’arrivo. Una grande occasione per chi vuole vincere la frazione in modo solitario senza andare a disputare la voltata. Diverse le possibilità di cambiare il leader della Classifica Generale in questa tappa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Agosto 2020 9:45

Tennis, Novak Djokovic vince il Masters 1000 di Cincinnati

nl pixel