FIFA, il primo Mondiale per club si disputerà in Cina nel 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

FIFA, assegnato alla Cina il primo Mondiale per Club a 24 squadre. Infantino: “Svolta storica”

Il Mondiale per Club con 24 squadre parte dal 2021 e sarà ospitato dalla Cina. La gioia di Infantino: svolta storica nel mondo del calcio. Nasce la ‘nuova’ Coppa del Mondo.

Parte il Mondiale per Club a 24 squadre della Fifa. La nuova Coppa del Mondo prenderà per la prima volta il via nel 2021 e si svolgerà in Cina. La proposta della nuova competizione ha vinto lo scetticismo delle squadre (soprattutto europee) e passa alla fase finale, ossia quella della preparazione. Infantino ha mostrato la sua soddisfazione in conferenza stampa parlando di una svolta storica per il mondo del calcio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fifa, nasce il Mondiale per Club: prima edizione in Cina nel 2021

Vinte le resistenze dei top club europei, la FIFA ha presentato il Mondiale per Club. La prima edizione si svolgerà in Cina nel 2021 e prenderà il posto della Confederations Cup.

Gianni Infantino FIFA
fonte foto https://www.facebook.com/fifa/

Quali squadre partecipano al Mondiale per Club della FIFA

Alla competizione prenderanno parte otto squadre europee, sei sudamericane e dieci club provenienti dal resto del mondo ((Asia, Africa, Nord-centro America, Oceania). I criteri di qualificazione alla Coppa del Mondo per Club saranno decise in maniera autonoma dalle federazioni competenti, come l’Uefa i Conmebol.

Di seguito il tweet con il quale la FIFA ha annunciato l’assegnazione del Mondiale 2021 alla Cina.

Gianni Infantino sulla Coppa del Mondo per Club: “Il nuovo torneo sarà una competizione che chiunque ami il calcio attenderà con impazienza”

“Il nuovo torneo sarà una competizione che ogni persona, ogni bambino e chiunque ami il calcio attenderà con impazienza; che vedrà in campo i migliori club del mondo”, ha dichiarato Gianni Infantino nella conferenza stampa nella quale ha ufficialmente presentato la nascita della Coppa del Mondo per Club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2019 15:22

Due squadre inglesi sulle tracce di Suso

nl pixel