Il Mondiale per Club con 24 squadre parte dal 2021 e sarà ospitato dalla Cina. La gioia di Infantino: svolta storica nel mondo del calcio. Nasce la ‘nuova’ Coppa del Mondo.
Parte il Mondiale per Club a 24 squadre della Fifa. La nuova Coppa del Mondo prenderà per la prima volta il via nel 2021 e si svolgerà in Cina. La proposta della nuova competizione ha vinto lo scetticismo delle squadre (soprattutto europee) e passa alla fase finale, ossia quella della preparazione. Infantino ha mostrato la sua soddisfazione in conferenza stampa parlando di una svolta storica per il mondo del calcio.
Fifa, nasce il Mondiale per Club: prima edizione in Cina nel 2021
Vinte le resistenze dei top club europei, la FIFA ha presentato il Mondiale per Club. La prima edizione si svolgerà in Cina nel 2021 e prenderà il posto della Confederations Cup.

Quali squadre partecipano al Mondiale per Club della FIFA
Alla competizione prenderanno parte otto squadre europee, sei sudamericane e dieci club provenienti dal resto del mondo ((Asia, Africa, Nord-centro America, Oceania). I criteri di qualificazione alla Coppa del Mondo per Club saranno decise in maniera autonoma dalle federazioni competenti, come l’Uefa i Conmebol.
Di seguito il tweet con il quale la FIFA ha annunciato l’assegnazione del Mondiale 2021 alla Cina.
Gianni Infantino sulla Coppa del Mondo per Club: “Il nuovo torneo sarà una competizione che chiunque ami il calcio attenderà con impazienza”
“Il nuovo torneo sarà una competizione che ogni persona, ogni bambino e chiunque ami il calcio attenderà con impazienza; che vedrà in campo i migliori club del mondo”, ha dichiarato Gianni Infantino nella conferenza stampa nella quale ha ufficialmente presentato la nascita della Coppa del Mondo per Club.