Caso Epstein, il principe Andrea trova un accordo con la sua accusatrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Epstein, la principale accusatrice: il principe Andrea non andrà a processo. Raggiunto un accordo con la sua accusatrice

Tribunale

Il principe Andrea di York coinvolto nel caso Epstein. L’accusatrice: “Svenduta per fare sesso con il duca”.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il principe Andrea di York sempre più coinvolto nel caso Epstein. Dopo averlo visto nella casa degli orrori, la principale accusatrice Virginia Giuffre, ha deciso di muoversi per vie legali contro il Principe. Secondo quanto scritto da TgCom24, che cita il Daily Mail, la donna ha affermato di “essere stata svenduta al Duca per sesso da Epstein“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il legale della donna: “Svenduta quando aveva diciassette anni”

Nessuna intenzione di fare un passo indietro da parte della donna. Il legale della Giuffre ha confermato le intenzioni di voler portare in tribunale il principe di York “per essere stata svenduta al Duca per sesso da Jeffrey Epstein quando aveva diciassette anni e le accuse saranno di abusi impropri e stress fisico ed emotivo per i danni ricevuti. Il tempo è scaduto per il principe“.

Polizia Inghilterra
Polizia Inghilterra

La posizione di Buckingham Palace

Le accuse nei confronti del principe Andrea erano già state respinte in passato da Buckingham Palace. “Qualsiasi insinuazione di atti impropri con minorenni è assolutamente falsa. Neghiamo che il duca di York abbia avuto contatti sessuali o relazioni con Virginia Roberts“, si legge in un comunicato della Famiglia Reale pubblicato nei mesi scorsi.

In passato anche la Regina Elisabetta aveva manifestato la sua vicinanza e il suo sostegno al principe Filippo, intorno al quale la Famiglia Reale ha alzato un muro per difenderlo dallo scandalo.

I legali chiedono l’archiviazione, no dei giudici. Il principe andrà a processo

Nella giornata di martedì 4 gennaio 2022 i legali del principe Andrea hanno chiesto l’archiviazione della causa per abusi sessuali aperta da Virginia Giuffre. I legali del Principe hanno fatto riferimento ad un accordo extragiudiziale sottoscritto dalla donna nel 2009. Si tratta di un accordo con il quale Giuffre, in cambio di 500.000 dollari, avrebbe accettato di non citare in giudizio nessun altro potenziale imputato. Nell’accordo non viene citato il nome del Principe ma i legali ritengono che l’accordo in questione impedisca alla donna di fare causa al Duca di York.

Una richiesta che, come riportato dall’Ansa, è stata rifiutata. Il principe Andrea, quindi, nelle prossime settimane andrà a processo.

Niente processo per il principe Andrea, trovato un accordo extra-giudiziale con la sua accusatrice

Nel mese di febbraio il nuovo colpo di scena nell’annosa vicenda. Il principe Andrea ha raggiunto un accordo extra-giudiziale con Giuffre, la sua accusatrice. Tradotto, questo significa che il principe non andrà a processo con l’accusa di violenza sessuale. Le parti hanno fatto sapere di aver trovato un accordo di principio ma non sono state comunicate le cifre di questo accordo. Sembra che il principe si sia impegnato a procedere con una donazione in favore di associazioni che si occupano del supporto alle vittime di abusi sessuali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2022 18:23

Somalia, attacco terroristico a Mogadiscio: almeno otto le vittime

nl pixel