A distanza di qualche giorno dal brutto incidente il principe Filippo ritorna alla guida senza cintura. Polemiche in Inghilterra.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il principe Filippo al centro di polemiche in Inghilterra. A distanza di qualche ora dal brutto incidente che lo ha visto protagonista nelle vicinanze della residenza reale di Sandrigham, il duca di Edimburgo è ritornato alla guida ma questa volta senza cintura.

A immortalare il marito della regina Elisabetta sono alcune immagini recapitate anche alla polizia inglese. Le autorità britanniche hanno avuto – secondo quanto riporta il Guardian – un colloquio con il principe ma non sono stati rivelati particolari. Una vicenda che ha provocato diverse polemiche in Inghilterra.

Il principe Filippo senza cintura alla guida, il duca di Edimburgo nella bufera

Secondo le immagini, il principe Filippo si sarebbe messo alla guida di una Land Lover nella giornata di sabato 19 gennaio 2019 senza cintura e con un paio di occhiali colorati. Una vicenda che resta ancora da confermare visto che le foto lo ritraggono ancora all‘interno del giardino della residenza di campagna.

Nonostante questo le polemiche in Inghilterra non si placano con la polizia che ha parlato con il principe Filippo anche per ricostruire l’incidente di giovedì che poteva avere delle conseguenze più gravi. Nessuna paura per il duca di Edimburgo che dopo nemmeno due giorni si è rimesso alla guida anche se senza la cintura.

Il marito della regina Elisabetta, ormai 97enne, nei mesi scorsi si è sottoposto alla regolare visita per rinnovare la patente ed è risultato idoneo. Sulle due vicende indagano gli inquirenti che sperano nei prossimi giorni di riuscire a chiarire la situazione.

La bufera in Inghilterra non si placa con il principe Filippo che potrebbe rischiare nei prossimi giorni la revoca della patente soprattutto se si dovesse accertare la sua responsabilità dell’incidente di giovedì scorso.

fonte foto copertina https://twitter.com/LorenzoBises

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
esteri Inghilterra principe filippo regina elisabetta

ultimo aggiornamento: 20-01-2019


Courchevel, incendio in un impianto sciistico: due morti

Libia, gommone con 100 migranti in avaria: Tripoli, dopo sollecito di Roma, invia un cargo in soccorso.