Trattative M5s-Lega: via libera su Flat Tax e conflitto di interesse. Resta il nodo premier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Trattative M5s-Lega: via libera su Flat Tax e conflitto di interesse. Resta il nodo premier

LUIGI DI MAIO

Nella giornata odierna nuovo incontro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. I due si rivedranno domani per cercare di arrivare all’accordo definitivo.

ROMA – Il tavolo delle trattative tra M5s e Lega prosegue senza sosta. Questa mattina c’è stato un nuovo incontro tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini per cercare di iniziare a scrivere il programma di governo. Soddisfatto il leader del Movimento che si dice fiducioso sulla chiusura dell’accordo entro settimana prossima.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

I due si rivedranno domani a Milano per continuare a parlare del contratto. Possibile anche un incontro tra il leader del Carroccio e Silvio Berlusconi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio al termine dell’incontro con Salvini: “Speriamo di chiudere il prima possibile”

Al termine dell’incontro odierno con Matteo Salvini, il leader dei pentastellati, Luigi Di Maio, ha parlato ai giornalisti: “Stiamo trovando altre convergenze – spiega – l’incontro è stato positivo. Non si è parlato del presidente del Consiglio ma stiamo facendo notevoli passi avanti per il programma di governo. Siamo d’accordo sul reddito di cittadinanza, sulla Flat Tax, sulla legge Fornero, sulla questione di immigrazioni e sul conflitto di interessi“.

Il numero del M5s spera di arrivare alla fumata bianca il prima possibile: “Vogliamo chiudere questo accordo a breve perché altrimenti si torna al voto. Oggi noi conosciamo la situazione dell’UE, sappiamo che ci sono delle cose che vanno fatte anche nell’ambito europeo, delle pretese che l’Italia deve portare avanti, sul fondo sociale europeo, sui finanziamenti che devono arrivare, c’è tanto da fare e chi vede questa ipotesi come una minaccia per UE forse vede una minaccia per la sua poltrona“.

Il fatto – conclude Di Maiodi chiedere ai nostri iscritti un parere sul contratto di governo significa proprio dover fare un buon contratto di governo“.

Il video con uno degli incontri tra M5s e Lega

Al lavoro per il Governo del cambiamento!

Oggi abbiamo iniziato a gettare le basi per il governo del cambiamento! Ascoltate il nostro Alfonso Bonafede per sapere cosa è accaduto.Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati! ?

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Giovedì 10 maggio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2018 16:36

Governo, Salvini e Di Maio verso l’accordo?

nl pixel