Lo stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi, la proposta di legge
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lo stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi, la proposta di legge arriva in Parlamento

Paolo Rossi

Lo stadio Olimpico potrebbe essere intitolato a Paolo Rossi. La proposta di legge è stata presentata da un deputato forzista.

ROMA – Stadio Olimpico intitolato a Paolo Rossi. E’ questa la proposta avanzata dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, e portata in Parlamento dal deputato forzista Pierantonio Zanettin. Nei prossimi giorni sicuramente la discussione sarà approfondita meglio, ma l’ipotesi non sembra essere condivisa dai tifosi delle due squadre che giocano in quello stadio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In molti, almeno secondo quanto riferito da TgCom24, hanno chiesto di intitolare lo stadio della Juventus oppure del Vicenza, le due squadre che hanno visto Pablito giocare per più tempo. Ma, come detto, presto ci potrebbero essere importanti novità su questa vicenda.

Pablito e la possibilità di intitolargli l’Olimpico

La scomparsa di Paolo Rossi ha sicuramente lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio italiano e da qui l’ipotesi di intitolargli uno degli stadi più importanti nel nostro Paese. L’ipotesi avanzata da Gravina è stata trasformata in una proposta di legge da parte di un deputato forzista, ma su questo tema la discussione è ancora in corso perché non sembra convincere proprio tutti.

Nei prossimi giorni, comunque, sulla possibilità di intitolare l’Olimpico a Paolo Rossi ci potrebbero essere importanti novità.

Paolo Rossi
Paolo Rossi

Tifosi contrari

La proposta non convince pienamente i tifosi. Sia i supporters della Roma che della Lazio hanno ribadito il proprio no alla possibilità di intitolare lo stadio Olimpico a Paolo Rossi. L’ex attaccante non ha mai vestito le maglie di queste due squadre e da qui la richiesta di dedicare a Pablito l’impianto della Juventus o quello del Vicenza. Bisogna dire che nella città veneta al protagonista del Mundial di Spagna è stata dedicata la piazza antistante al Menti.

La discussione, però, è ancora aperta e ci aspettiamo delle novità importanti già nelle prossime settimane su questo tema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2021 15:20

Caso Suarez, la Procura della FIGC archivia l’inchiesta. Nessun illecito sportivo

nl pixel