Protesta M5s informativa Conte al Senato: strappo nella maggioranza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Informativa Conte al Senato, M5s fuori dall’Aula per protesta

Senato M5s

Protesta M5s informativa Conte al Senato. I grillini hanno deciso di lasciare i banchi di Palazzo Madama vuoti durante le dichiarazioni del premier.

ROMA – Protesta M5s informativa Conte al Senato. Strappo senza precedenti all’interno della maggioranza. Durante l’intervento del premier Conte a Palazzo Madama i banchi dei grillini sono stati lasciati vuoti dai senatori per manifestare contro la decisione di dire sì alla TAV.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il MoVimento – come riportato da La Repubblica che cita una nota – smentisce questa ipotesi parlando di una scelta dovuta al fatto che Matteo Salvini non ha riferito in Aula: “Ribadiamo il nostro rispetto – si legge nel comunicato – per il presidente Conte, ma oggi non era lui a doversi presentare nell’Aula per rispondere all’informativa sul caso Russia-Lega“. Anche se Michele Giarrusso smentisce questa nota: “L’assenza è legata alle dichiarazioni di Conte sulla TAV“.

M5s protesta con Conte: i deputati lasciano Montecitorio

La protesta dei grillini era iniziata già nel primo pomeriggio quando durante il Question Time del premier alcuni deputati in segno di protesta hanno lasciato l’aula di Montecitorio.

Una spaccatura che potrebbe essere insanabile con alcuni esponenti pentastellati che chiedono a Di Maio di far cadere il Governo. Tra questi anche Roberta Lombardi che sui social mette ad un bivio il partito: o ci presentiamo in Aula anche se il risultato è scontato oppure ci riprendiamo la nostra identità e smettiamo di essere la stampella della Lega.

Senato M5s
fonte foto https://twitter.com/antoniomisiani

Tensione in Senato durante l’informativa di Conte

Non è stata un’informativa semplice per il premier Conte. Durante le dichiarazioni spontanee è stato interrotto diverse volte da brusii che arrivavano dai banchi del Partito Democratico. I senatori di sinistra ricordavano al presidente del Consiglio che mancavano i suoi in Aula.

A riportare la calma è stato la presidente Casellati che ha permesso al leader italiano di concludere il suo intervento e di conseguenza rispondere alle domande dei pochi senatori presenti.

fonte foto copertina https://twitter.com/antoniomisiani

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Conte scarica Salvini: “Savoini in Russia con lui”

nl pixel