Prove libere GP Ungheria 2019 Formula 1: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Hamilton più veloce nelle libere di Budapest. FP2 condizionata dalla pioggia

Lewis Hamilton Budapest

I risultati delle prove libere del GP d’Ungheria, dodicesimo appuntamento con la Formula 1. Hamilton il più veloce.

BUDAPEST (UNGHERIA) – I risultati delle prove libere del GP d’Ungheria 2019, dodicesimo appuntamento con la Formula 1. Il venerdì caratterizzato dalla pioggia (specialmente nella seconda sessione) ha visto Lewis Hamilton firmare il miglior crono complessivo. Il britannico, in mattinata, ha preceduto Max Verstappen e Sebastian Vettel.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bottas fuori, Leclerc in difficoltà – Da segnalare il quarto tempo di Pierre Gasly e il quinto di Kevin Magnussen davanti ad un Charles Leclerc in netta difficoltà. La top ten della mattinata è stata completata da Nico Hulkenberg, Lando Norris, Carlos Sainz e Kimi Raikkonen. 16° Antonio Giovinazzi. Nessun tempo per Valtteri Bottas che ha messo a referto solo due giri.

I risultati del pomeriggio

Il pomeriggio è stato caratterizzato da una forte pioggia che non ha permesso di migliorare i tempi della mattina. Si tratta, comunque, di risultati da prendere con le molle visto che, per esempio, il tredicesimo posto di Sebastian Vettel è stato realizzato con le gomme dure.

Miglior crono, comunque, di Pierre Gasly davanti al compagno di squadra Max Verstappen. Alle spalle delle due Red Bull Lewis Hamilton (gomme dure e intermedie) e Valtteri Bottas che si è ripreso dopo una mattinata non semplice. Daniel Ricciardo e Kimi Raikkonen precedono la Ferrari di Leclerc che ha girato con le medie. Nico Hulkenberg, Antonio Giovinazzi e Daniil Kvyat completano la top ten.

L’analisi

E’ stato un venerdì sicuramente a favore della Mercedes che ha dimostrato di avere un passo migliore rispetto a Red Bull e Ferrari. Queste ultime due Scuderie più o meno si equivalgono ma bisognerà aspettare domani per capire meglio la situazione. Attenzione, però, alla pioggia che potrebbe cambiare le carte in tavola come successo in Germania settimana scorsa.

Di seguito il video con gli highlights della FP1

fonte foto copertina https://twitter.com/F1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:05

MotoGP, Quartararo il più veloce nelle libere di Brno. 4° Dovizioso

nl pixel