Champions League, la difesa dell'Inter all'esame del miglior attacco europeo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, domani serve una grande prova della difesa: PSV miglior attacco d’Europa

La difesa nerazzurra domani sera sarà chiamata ad una prova di forza: il PSV vanta il miglior attacco d’Europa

Domani sera al Philips Stadion di Eindhoven i padroni di casa del PSV ospiteranno l’Inter nella seconda giornata della fase a girone della Champions League 2018/2019. Gli uomini di Spalletti sono chiamati a dare continuità alla vittoria contro il Tottenham nella prima giornata del girone B e per farlo dovranno fare una gara super soprattutto in difesa: la squadra di Marc Van Bommel vanta, infatti, il miglior attacco d’Europa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

PSV: in campionato miglior attacco e miglior difesa

Quello che domani sera ospiterà l’Inter sarà un PSV forte dei suoi numeri fatti vedere fin qui in campionato: 7 vittorie in altrettante partite, 26 gol fatti e solamente 3 quelli subiti. Le 26 reti messe a segno da Lozano & co. in Eredivisie fanno della squadra olandese la formazione con il miglior attacco d’Europa con una media di 3,7 a partita. Un gol in più lo ha realizzato il Paris Saint-Germain, che però a differenza dei prossimi avversari dei nerazzurri hanno anche disputato una partita in più, facendo scendere la media-gol a partita a 3,3. Nelle sette partite disputate in campionato, i nerazzurri hanno segnato appena 10 gol, meno della metà dei propri rivali

Hirving Lozano
Hirving Lozano (fonte foto https://twitter.com/miseleccionmx)

PSV: bene in campionato, molto meno in Champions

Se in campionato la squadra allenata da Marc Van Bommel è un rullo compressore, la stessa cosa non si può dire per quanto riguarda la Champions League. Nell’unica partita del girone disputata fin qui, la difesa olandese ha subito 4 reti dal Barcellona e l’attacco è rimasto a secco. Domani sera, però, anche grazie all’aiuto del pubblico di casa, le cose potrebbero cambiare. Per far si che ciò non avvenga Spalletti si affida ai suoi uomini migliori con Skriniar e De Vrij, protetti sulle fasce da D’Ambrosio a destra e Asamoah a sinistra, per cercare di far passare una serata più tranquilla possibile a Samir Handanovic e a Luciano Spalletti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2018 20:04

Napoli-Liverpool, la conferenza stampa di Klopp

nl pixel