Il pugno duro della Uefa con le Nazionali in difesa degli sponsor
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Uefa alle Nazionali: “Basta spostare le bottiglie degli sponsor”

Uefa

Il pugno duro della Uefa con le Nazionali: “Basta spostare le bottigliette degli sponsor. Sono fondamentali per il torneo”.

ROMA – Pronto il pugno della Uefa con le Nazionali in caso di nuovi gesti come quelli di Ronaldo e Pogba. A Nyon starebbero valutando di multare i giocatori per questi episodi. Al momento è stato solamente inviato un comunicato alle Federazioni per mettere definitivamente fine a vicende che continuano a far discutere e, soprattutto, rischiano di provocare una dura reazione da parte delle stesse aziende che sponsorizzano la competizione continentale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto valgono gli sponsor?

Da parte della Uefa è stato ricordato come gli sponsor consentono alle rispettive Federazioni di portare a casa un premio di denaro importante. Un successo nelle tre partite del girone ha un valore da 34 milioni di euro e per questo è stato chiesto di evitare altri gesti come quelli di Locatelli, Ronaldo e Pogba.

Per venire incontro anche agli stessi giocatori, da Nyon è stato chiesto a tutti i responsabili degli 11 stadi di rimuovere gli alcolici in caso di conferenza stampa con giocatori di fede musulmana. Una scelta fatta per consentire a tutti i calciatori di rispondere senza particolari problemi alle domande senza dover spostare gli oggetti che sono sul tavolo.

Uefa
fonte foto https://www.facebook.com/uefa

La Uefa: “Gli sponsor sono fondamentali”

Gli sponsor sono fondamentali per il torneo e per il calcio europeo – ha detto in conferenza stampa Martin Kallen, riportato da La Gazzetta dello Sportabbiamo invito un comunicato alle Nazionali per risolvere la questione”. Dichiarazioni che arrivano dopo tre gesti molto simi e soprattutto un ‘tracollo’ della Coca Cola in Borsa.

Da qui la presa di posizione della Uefa che ha come obiettivo quello di consentire agli sponsor di poter pubblicizzare i propri prodotti. Un passaggio fondamentale per far ripartire il calcio europeo anche a livello economico e non solo calcistico.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/uefa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021 21:13

Sergio Ramos, quale sarà la prossima destinazione? I tre scenari

nl pixel