Puma Fi, le scarpe intelligenti che si allacciano da sole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Puma Fi, le scarpe intelligenti che si allacciano da sole

Puma Fi

Puma Fi è il modello di scarpe per il fitness del celebre marchio. Si allacciano da sole e si possono regolare grazie a una App.

Se c’è una cosa che tutti associamo al futuro, sono le scarpe che si allacciano da sole. Nessuno infatti è rimasto immune alla scena delle autostringhe di Ritorno al Futuro parte II. Puma Fi è il modello di smart shoes presentato in questi giorni che ha fra le sue caratteristiche proprio il fatto che si allacciano da sole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Puma Fi, un salto nel futuro

Fi, che sta per Fit Intelligence, rappresenta la scommessa per il futuro di Puma. Naturalmente, l’innovazione non sta semplicemente nel fatto di non doversi chinare ad allacciarle, ma sembrano essere complete di funzioni futuristiche.

Puma Fi
Fonte foto: about.puma.com/en/innovation/fit-intelligence

Le Puma Fi sono state presentate a Hong Kong e secondo quello che possiamo leggere sulla pagina ufficiale del prodotto disporrebbero di un sistema proprietario di sensori. Questo impara la forma del piede e aggiusta l’allacciatura di conseguenza. Insomma, stando a quello che si legge, le Puma Fi dovrebbero essere in grado di fornire una sorta di chiusura personalizzata per chiunque le indossi. Ecco il video di presentazione che spiega come funzionano:

https://www.youtube.com/watch?v=nU-XDVyYqMs

Le smart shoes che si regolano con una App

Il sistema prevede anche la possibilità di regolare la chiusura attraverso una App, in modo da aggiustare la lettura automatica. Inoltre sarà disponibile anche la App per Apple Watch, che permetterà di effettuare regolazioni durante la corsa senza doversi fermare.

Il sistema di chiusura sembra altrettanto futuristico: basta passare il dito sul piccolo modulo frontale per chiudere o aprire le scarpe.

Puma Fi Confezione
Fonte foto: about.puma.com/en/innovation/fit-intelligence

Al momento non sono rivelate altre caratteristiche, ma il fatto che ci si possa sottoscrivere al programma Fi Beta attraverso la App Pumatrac, ci fa pensare che molto probabilmente includeranno altre funzionalità per l’allenamento.

Quando usciranno le Puma Fi?

Al momento non ci sono dettagli specifici per il mercato italiano, ma per quanto riguarda quello internazionale abbiamo una data approssimativa e un prezzo. Secondo Puma le sue scarpe smart saranno disponibili entro la primavera del 2020, al prezzo di 330 dollari.

Fonte foto copertina e foto articolo: about.puma.com/en/innovation/fit-intelligence

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2019 11:19

Twitter timeline: come tornare alla “buona vecchia” versione cronologica

nl pixel