Siti di puzzle online gratis per chi ama questo passatempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Siti di puzzle online gratis per chi ama questo passatempo

Anche il celebre passatempo di pazienza beneficia del digitale. Ecco alcuni siti di puzzle online gratis per chi vuole un passatempo divertente.

I puzzle sono uno dei passatempi preferiti in tutto il mondo e grazie ai siti di puzzle online gratis potremo divertirci comodamente dal nostro PC o dispositivo con puzzle gratuiti. Sono numerosi i siti che offrono questo servizio e che mettono a nostra disposizione una vasta scelta di puzzle, organizzati anche in base alla loro difficoltà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I siti web proposti di seguito sono tutti in inglese, ma sono semplici da utilizzare anche senza conoscere la lingua. Abbiamo selezionato i migliori siti con puzzle gratuiti e con pubblicità poco invasive e che non rovinano l’esperienza di gioco.

Jigzone

puzzle online gratis jigzone

Il primo sito che dobbiamo conoscere si chiama Jigzone, un portale che ci offre un nuovo puzzle ogni giorno per tenere allenata la nostra mente e per continuare a divertirci con la nostra passione. Oltre al puzzle gratis on line del giorno, possiamo scegliere anche di navigare tra i puzzle caricati nei giorni e nelle settimane precedenti.

I puzzle disponibili su questo sito vanno da 6 a 247 pezzi, si passa dunque da puzzle semplicissimi da completare ad altri che richiedono un po’ di impegno e di tempo. Possiamo anche decidere di trasformare una foto in puzzle, un servizio interessante che ci dà la possibilità di divertirci con le nostre foto. Se non ne abbiamo una delle nostre, possiamo rivolgerci ai siti che offrono immagini gratis e avere subito a disposizione decine di migliaia di puzzle online gratis.

National Geographic

puzzle online gratis national_geographics

Se siamo amanti della natura e degli animali possiamo sfruttare la sezione puzzle messa a nostra disposizione sul sito ufficiale National Geographic. Tutte le foto sono state scattate dai fotografi di National Geographic, punto di riferimento per le foto naturalistiche.

L’interfaccia grafica del sito è molto intuitiva, ci basta fare click sulla nostra foto preferita per vederla trasformata in un puzzle gratuito online. Sul sito è presente anche un timer che tiene conto del tempo impiegato per ricomporre la foto. Se vogliamo dare un’occhiata più in prodondità, il sito del National Geographic offre anche diversi altri passatempi online, sempre educativi e divertenti.

JSPuzzles

puzzle online gratis jspuzzles

Un altro sito che può tornarci utile per trovare numerosi puzzle on line gratis si chiama JSPuzzles. Ogni giorno ci viene proposto un nuovo puzzle da risolvere, ma possiamo anche decidere di navigare tra le varie sezioni e di scegliere un altro puzzle nel caso in cui quello del giorno non dovesse piacerci.

Se tra le tante immagini presenti nel database non ne troviamo nessuna che ci convince appieno possiamo decidere di caricare una nuova foto. Questa funzione è riservata agli utenti registrati: per la registrazione sono sufficienti pochi minuti ed è del tutto gratuita.

Jigsawplanet

puzzle online gratis jigsawplanet

Il portale Jigsawplanet offre una vasta selezione di immagini trasformate in puzzle gratis online. Possiamo scegliere velocemente una delle immagini presenti nei puzzle in primo piano, oppure possiamo scoprire quali sono i puzzle più giocati della settimana o di sempre.

Registrandoci al sito possiamo anche creare il nostro puzzle da fare, caricando l’immagine con cui vogliamo giocare e vedendola scomporsi in tanti tasselli. I puzzle presenti su questo sito vanno da 24 a 300 pezzi, quindi tutti gli utenti troveranno un’immagine alla loro altezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2021 10:29

I migliori file manager per Android

nl pixel