Qualificazioni Mondiali 2022, Irlanda del Nord-Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Italia non va oltre lo 0-0 in Irlanda del Nord. Poker della Svizzera e azzurri ai play-off

Lorenzo Insigne

Qualificazioni Mondiali 2022, Irlanda del Nord-Italia 0-0. Delusione azzurra a Belfast. Ora i play-off per il pass per il Qatar.

BELFAST (IRLANDA DEL NORD) – Qualificazioni Mondiali 2022, Irlanda del Nord-Italia 0-0. Niente pass immediato per gli Azzurri. La Svizzera, infatti, batte 4-0 la Bulgaria e condanna i ragazzi di Roberto Mancini ai play-off.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Irlanda del Nord-Italia 0-0: azzurri ai play-off

Irlanda del Nord-Italia 0-0

Irlanda del Nord (4-1-4-1): Peacock-Farrell; Cathcart, Flanagan, Evans J., Lewis; Davis; Dallas, McCann, Saville (72′ Evans C.), Whyte (72′ Washington); Magennis. All. Baraclough

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri (80′ Scamacca); Tonali (46′ Cristante), Jorginho (68′ Locatelli M.), Barella (63′ Belotti); Berardi D., Insigne L. (68′ Bernardeschi), Chiesa F. All. Mancini

Arbitro: Sig. Istvan Kovacs (Romania)

Note: Ammoniti: Magennis, Peacock-Farrell (Nir); Tonali (Ita). Angoli: 3-12 per l’Italia. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

La prima occasione è per l’Italia, Peacock-Farrell risponde presente sul tentativo di Di Lorenzo. Non succede praticamente nulla fino al duplice fischio. Termina a reti bianche anche il primo tempo tra Svizzera e Bulgaria, ma gli elvetici sono andate più volte vicino alla rete del vantaggio.

Roberto Mancini
Roberto Mancini

Nella ripresa subito una chance per l’Irlanda, Donnarumma non si fa sorprendere dal mancino di Saville. Si sblocca il match in Svizzera ed ora serve una rete agli Azzurri per il primo posto. Si complica ancora di più il cammino dell’Italia visto il raddoppio della squadra elvetica. Prova a reagire la squadra di Mancini, ma Chiesa da buona posizione non inquadra la porta. Si complica ancora di più il cammino verso il terzo gol della Svizzera. Ora l’Italia deve fare due gol in un quarto d’ora. Reagisce l’Irlanda con Dallas, palla fuori. Ancora padroni di casa ancora pericolosi, decisivo Bonucci su Washington. Non succede più nulla fino al triplice fischio. L’Italia pareggia e deve passare dai play-off per approdare ai play-off.

Azzurri ai play-off

Ora per l’Italia di Roberto Mancini gli spareggi per accedere ai Mondiali in Qatar. Il sorteggio è previsto per il 26 novembre e la partite sono in programma a marzo.

Mancini: “Un momento così”

Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport: “Questo è un momento così. Abbiamo l’occasione nel primo tempo, ma non siamo riusciti a sbloccare la sfida […]. Noi ora dobbiamo ritrovare quello che ci ha contraddistinto in passato […]. Ora recuperiamo le forze e a marzo ci andiamo a prendere il Mondiale“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2021 22:47

Genoa, ufficiale il cambio di proprietà: Alberto Zangrillo il nuovo presidente

nl pixel