Qual. Mondiali 2023, Italia inarrestabile: battuta anche la Lituania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qual. Mondiali 2023, Italia inarrestabile: battuta anche la Lituania

Sara Gama

Qualificazioni Mondiali 2023, Lituania-Italia 0-5. Quarta vittoria consecutiva per le ragazze allentate da Bertolini.

VILNIUS (LITUANIA) – Qualificazioni Mondiali 2023, Lituania-Italia 0-5. Continua il cammino a punteggio pieno da parte delle ragazze di Milena Bertolini che hanno superato nettamente la squadra di Rimantas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Soddisfatta il commissario tecnico: “Siamo molto felici – ha detto ai microfoni della Figc in questi ultimi giorni avevo chiesto ai ragazzi di giocare in ampiezza e fraseggi nel breve e i risultati li abbiamo visti anche se forse potevamo segnare di più. Ora a novembre abbiamo due gare fondamentale, per vincere il girone non dobbiamo sbagliare. La strada intrapresa, però, è sicuramente quella giusta […]“.

Italdonne inarrestabile, sconfitta anche la Lituania

La squadra di casa è partita sicuramente molto forte, ma con il passare dei minuti le ragazze di Milena Bertolini sono cresciute ed hanno trovato la rete al 13′ con la solita Cernoia. Dieci minuti dopo la centrocampista serve Pirone, colpo di testa impreciso. Prima dell’intervallo c’è gioia anche per Giacinti.

Nella ripresa la squadra azzurra non abbassa il ritmo e al 54′ ci pensa Gama a firmare il poker con una potente conclusione subito dopo l’ingresso in area. Il pokerissimo italiano arriva nel finale con Caruso. Una vittoria che consente all’Italia di conservare la prima posizione nel girone. Ora c’è la Svizzera per mettere un sigillo importante in chiave primo posto e qualificazione alla competizione iridata.

Sara Gama
Sara Gama

Il tabellino

Lituania-Italia 0-5

Marcatori: 13′ Cenoia, 53′ Pirone, 35′ Giacinti, 53′ Gama, 83′ Caruso

Lituania (5-4-1): Lukjancuke; Ruzgute (87′ Rogacinova), Neverdauskaite, Piesliakaite, Liuzinaite, Mikutaite; Lazadauskaite (84′ Griksaite), Gaileiviciute (89′ Kyzaite), Vaitukaityte, Petraviciene; Jonusaite. All. Viktoravicius

Italia (3-4-3): Giuliani; Gama (76′ Salvai), Linari, Lenzini; Bergamaschi (54′ Guagni), Caruso, Galli, Bonansea (67′ Soffia); Cenoia, Giacinti (67′ Glionna), Pirone (54′ Girelli).

Arbitro: Sig. Jelena Medjedovic (Serbia)

Note: Ammoniti: Gaileviciute, Jonusaite (L); Caruso (I)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2021 22:04

Juventus-Sassuolo, Allegri: “Partita da vincere. Giocheranno Dybala, Chiesa e Perin”

nl pixel