Quanto costa Tokyo 2020? Ecco tutti i numeri delle Olimpiadi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto costa Tokyo 2020

Tokyo 2020

Quanto costa Tokyo 2020? Ecco il prezzo ufficioso delle Olimpiadi in Giappone.

ROMA – Quanto costa Tokyo 2020? Secondo quanto riferito dall’Agi che cita i media giapponesi, le Olimpiadi presentano un conto da 23,7 miliardi di euro. Si tratta di una cifra superiore a quella ufficiale di 12,7. Un aumento strettamente legato al rifacimenti stradali e altre questioni che non sono strettamente legati ai Giochi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una cifra molto più alta rispetto alle altre manifestazioni olimpiche. Soldi che, almeno in un primo momento, dovevano rientrare con i biglietti. Ora le porte chiuse sicuramente creeranno polemiche e dei problemi economici e, non si esclude, in futuro degli effetti negativi sulla ripresa del Paese proprio per i Giochi.

Cancellazione dei Giochi molto difficile

Anche la cancellazione dei Giochi sembra essere molto difficile. Nonostante le voci di un possibile passo indietro visti i contagi, i costi di un annullamento delle Olimpiadi fanno pensare ad una conclusione della manifestazione. Secondo i media giapponese, sarebbe 18 miliardi la cifra prevista in caso di decisione di non far disputare la competizione olimpica a Tokyo.

Si tratta di una cifra importante soprattutto in un periodo come questo. La pandemia ha messo in ginocchio il Paese e le Olimpiadi, anche senza pubblico, possono essere un primo passo di ripartenza.

Tokyo 2020
fonte foto https://www.facebook.com/tokyo2020

Le Olimpiadi pronte a partire

Le Olimpiadi sono pronte a dare il via a due settimane di puro divertimento. L’assenza del pubblico sicuramente non consentirà agli atleti di godersi l’ambiente, ma tutti daranno il massimo per portare a casa medaglie e far risuonare l’inno in Giappone.

Giochi destinati a restare nella storia per diversi motivi. Il primo riguarda sicuramente la pandemia. Ma anche gli spalti vuoti saranno un evento storico per queste Olimpiadi. E tutti sperano di poter ritrovare il prima possibile il calore dei tifosi per riuscire a ritornare alla normalità.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/tokyo2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2021 23:10

Decreto Sostegni bis è legge, via libera del Senato

nl pixel