Quanto guadagna Cristiano Ronaldo alla Juventus?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cristiano Ronaldo… d’oro: il portoghese guadagna più di mezza Serie A

Cristiano Ronaldo

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo alla Juventus? I suoi 31 milioni di euro all’anno (netti ovviamente) superano il monte ingaggi di mezza Serie A.

Sono numeri da urlo quelli dello stipendio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. L’asso portoghese a Torino guadagna 31 milioni di euro netti (!!!) a stagione, cifre da far impallidire mezza Serie A. Nel vero senso della parola…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo alla Juventus: i numeri da urlo dell’asso portoghese

Stando alle stime emerse, Cristiano Ronaldo da solo guadagna più di mezza Serie A. L’ingaggio del portoghese supera il monte ingaggi complessivo di dieci squadre della massima serie italiana. Pensate che l’Empoli ad esempio, per tutti gli stipendi spende al lordo la metà di quanto incassato da Cr7.

Come evidenziato da Sky Sport, il Sassuolo, squadra in corsa per un posto in Europa League, spende 30 milioni di euro per gli ingaggi della rosa, uno in meno rispetto all’ingaggio monstre di Ronaldo che vince per netta superiorità anche contro Cagliari, Genoa, Atalanta, Udinese, Parma, Frosinone, Chievo, Spal ed Empoli, tutte squadre che per tutti i loro giocatori spendono meno di quanto guadagna Cr7 in un anno in bianconero. In casa Empoli il giocatore più pagato arriva a quota 600.00 euro annui, la cifra che Cristiano Ronaldo mette in banca in una sola settimana!

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

La Juventus non bada a spese: i bianconeri sono i più pagati

Ma la Juve non è solo Cristiano Ronaldo. Nella classifica dei giocatori più pagati della nostra Serie A, le prime posizioni sono quasi tutte a tinte bianco-nere. I campioni d’Italia, per coronare il sogno Champions League, hanno messo sul piatto stipendi d’oro anche per Dybala, Pjanic, Douglas Costa, Emre Can, Cancelo e il figliol prodigo Leonardo Bonucci. L’egemonia juventina è spezzata solo da Gianluigi Donnarumma, il portiere più pagato della Serie A, e da Gonzalo Higuain, passato al Milan proprio dalla Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2018 10:14

Kessié, la centralità del centrocampista nel Milan: si lavora al rinnovo

nl pixel