Dakar 2022, la quarta tappa: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2022, successi di Al-Attiyah e Barreda nella quarta tappa

MotoGP Formula 1 Formula E

Al-Attiyah e Barreda hanno vinto la quarta tappa della Dakar 2022. Petrucci penalizzato.

ROMA – Al-Attiyah e Barreda hanno vinto la quarta tappa della Dakar 2022. Una prova importante in questo mercoledì con la classifica che inizia a delinearsi. Da segnalare una buona prestazione di Danilo Petrucci, ma una penalizzazione non ha permesso al ternano di salire sul gradino più basso del podio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dakar 2022, Al-Attiyah ritrova il successo nelle auto

Dopo due giorni un po’ in sordina, Al-Attiyah è riuscito a conquistare la vittoria in questa quarta frazione. Il qatariota ha sfruttato la penalità di Al Rajhi per chiudere al primo posto e continuare il suo percorso per andare a conquistare la vittoria finale in questa manifestazione.

Dietro il campionissimo troviamo Sebastian Loeb e Carlos Sainz. Una vittoria che consente ad Al-Attiyah di allungare in classifica generale e portare a 38 minuti il vantaggio proprio sul campionissimo di rally. In terza posizione troviamo l’idolo di casa Al Rajhi, ma la situazione continua ad essere in evoluzione e non escludiamo delle novità già nei prossimi appuntamenti di questa manifestazione.

MotoGP Formula 1 Formula E
Dakar

Nelle moto vittoria di Barreda

Anche nelle moto ritrova il successo Joan Barreda. Lo spagnolo è riuscito al termine di un duello con Quintanilla e il nostro Danilo Petrucci a conquistare la vittoria. Il ternano, sul traguardo in terza posizione, ha dovuto cedere il podio a Rodrigues dopo una penalità di 10 minuti per non aver rispettato il limite di velocità in una speed zone. La prestazione, comunque, lascia ben sperare per il futuro.

In chiave classifica generale, invece, Sunderland continua a conservare la prima posizione con 3 minuti di vantaggio su Walkner. Terzo posto per van Beveren, ma la graduatoria è in continuo aggiornamento e per questo motivo non è da escludere un cambio di posizioni già nei prossimi giorni, ma molto dipenderà dall’andamento delle tappe in programma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2022 19:38

Quali controlli fare prima della revisione auto

nl pixel