Tennis, Roland Garros 2018: Marco Cecchinato in semifinale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La storica impresa di Marco Cecchinato

Marco Cecchinato

Il sogno di Marco Cecchinato continua. Il palermitano ha superato in quattro set l’ex numero uno Novak Djokovic ed ha conquistato la semifinale al Roland Garros 2018.

PARIGI (FRANCIA) – Marco Cecchinato ha scritto una nuova pagina del tennis italiano. Il palermitano ha superato al termine di una sfida entusiasmante in quattro set l’ex numero uno Novak Djokovic, conquistando la semifinale del Roland Garros 2018. La bandiera azzurra mancava da ben 40 anni nei migliori quattro del torneo parigino: l’ultimo fu Corrado Barazzutti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuova sfida e altra impresa da compiere per il numero 72 del mondo che ora per continuare a sognare la sua prima vittoria in un Grande Slam, deve superare un avversario molto ostico come l’austriaco Dominic Thiem.

Roland Garros 2018, Marco Cecchinato è in semifinale

È stato un match quasi epico quello contro Novak Djokovic. La maggiore freschezza atletica di Cecchinato si è vista in dalle prime battute del match, con l’italiano che vince con facilità il primo set (6-3) mentre il secondo è costretto a chiuderlo al tie-break (7-4).

La classe del serbo è uscita fuori nel terzo set con il palermitano che ha pagato un po’ gli sforzi precedenti. L’ex numero uno è riuscito con un netto 6-1 a rientrare in partita. Sembra la svolta del match per Novak che nel quarto è stato bravo a sfruttare fino alla fine il momento positivo portandosi sul 5-2.

Da qui in poi la stanchezza è iniziata a farsi sentire per Djokovic che ha perso un po’ di lucidità. Ne approfitta Cecchinato che prima ha pareggiato i conti e poi ha portato il match nuovamente al tie-break. Sfida spettacolare in quest’ultimo gioco con tre palle set e match annullate a testa. Ma alla quarta il siciliano è riuscito a chiudere i giochi e conquistare la sua prima semifinale in carriera in un Grande Slam.

Di seguito il video con il punto decisivo di Marco Cecchinato

Cecchinato è in semifinale al Roland Garros

Le tue lacrime sono le nostre lacrime Marco!! INCREDIBILEEEEEEEEE #tennis (via #RG18) Federtennis ROLAND-GARROS Marco Cecchinato

Pubblicato da SuperTennis TV su Martedì 5 giugno 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:06

Volley, Nations League 2018: vittoria per le ragazze di Mazzanti. Serbia battuta al tie-break

nl pixel