Ragazza stuprata a Viterbo, condannati due ex militanti di CasaPound
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragazza stuprata a Viterbo, condannati due ex militanti di CasaPound

Ragazza stuprata a Viterbo, la sentenza di primo grado. Condannati i due ex militanti di CasaPound autori di questa violenza.

VITERBO – Ragazza stuprata a Viterbo, la sentenza di primo grado. Al termine di una lunga udienza il Tribunale ha condannato a tre anni Francesco Chiricozzi e a due anni e 10 mesi Riccardo Licci, i due ex militanti di CasaPound accusati di essere gli autori di questa violenza. Non accolta, quindi, la richiesta della Procura di quattro anni per entrambi imputati. La pena ‘leggera’ è stata data sia per il rito abbreviato che per le attenuanti generiche, oltre che la giovane età ed essere incensurati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pronto ricorso in Appello

Il tribunale di Viterbo ha riconosciuto alla vittima 40mila euro di risarcimento. Anche questa dai giudici è stata considerata come una attenuante nella pena data ai due imputati. Nelle prossime settimane saranno depositate le motivazioni con il legale della 36enne che si prepara a fare ricorso in Appello.

Le hanno distrutto la vita e ora deve ricostruirsela – ha detto l’avvocato subito dopo la sentenza – non esce più di casa per paura che qualcuno abbia visto i video“. La vicenda quindi rischia di durare ancora diversi mesi visto che molto probabilmente si arriverà fino al terzo grado di giudizio.

Tribunale
fonte foto https://twitter.com/marziadegiuli

I legali dei due imputati: “Non c’è stata nessuna violenza fisica”

Un sospiro di sollievo per i due imputati che in aula hanno chiesto scusa: “Ci vergogniamo. Abbiamo visto i video e ci siamo resi conto che avremmo dovuto fermarci“. E i loro legali non parlano di violenza fisica: “Non c’è stato nessun pugno, nessun trauma cranico, come dimostrato dai certificati medici, che potesse provocare alla vittima il black out. Questo è dovuto solo all’alcol e ai farmaci”.

E sulla violenza precisano: “Dai filmati si vede che la donna non era in grado di opporre resistenza. Una situazione che è stata scambiata come un consenso al rapporto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 13:27

E’ morto Antonello Falqui, il padre del varietà all’italiana

nl pixel