Ragazzo morto a Lierna durante un bagno nel lago
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Lecchese, 23enne muore dopo un tuffo nel lago

Ambulanza

Un ragazzo di 23 anni è morto a Lierna, in provincia di Lecco, dopo un tuffo nel lago di Como.

LIERNA (LECCO) – Un ragazzo di 23 anni è morto a Lierna, in provincia di Lecco, nella mattinata di sabato 25 luglio 2020. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il giovane sarebbe entrato in acqua quando avrebbe avuto un malore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediati i soccorsi da parte dei sanitari che sono stati chiamati dai bagnanti, ma per la vittima non c’era più niente da fare. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del 23enne per accertare meglio le cause del decesso.

Ragazzo di 23 anni morto nel Lecchese

La tragedia è avvenuta nelle prime ore di sabato 25 luglio 2020. Secondo le prime informazioni, il ragazzo era arrivato sulle rive della cittadina Lecchese da Pozzo d’Adda con un amico per farsi un bagno quando, improvvisamente, si è sentito male.

Immediata la chiamata ai soccorsi con il personale medico che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sarà solo l’esame autoptico a dire il perché di questo decesso, l’ennesimo, avvenuto durante un bagno. Un bilancio che aumenta di giorno in giorno con il mare e i laghi che sono sempre più luoghi di tragedie in questa estate condizionata dalla pandemia.

Ambulanza
Db Milano 07/10/2009 – Ospedale Niguarda / foto Daniele Buffa/Image nella foto: ospedale Niguarda ambulanza

Le altre tragedie

La morte del ragazzo 23enne nel Lecchese è il quarto incidente mortale in Lombardia nel giro di pochi giorni. Il primo è avvenuto una settimana prima ad Oggiono dove un giovane di origini brasiliane ha perso la vita nelle acque del lago della cittadina.

Mercoledì 22 luglio a morire è stato un 26enne affogato nei pressi di Onno. Tragedie che confermano la pericolosità delle acque specialmente in questo periodo. Un altro ragazzo ha perso la vita nel lago di Garda dopo un tuffo dal pedalò. Gli esperti raccomandano la massima attenzione per cercare di fermare queste vicende che ogni giorno fanno aumentare il bilancio di quest’estate caratterizzata dalla pandemia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2020 22:22

Migranti, sindaco di Lampedusa pronto a dichiarare lo stato di emergenza

nl pixel