Rassegna stampa di lunedì 9 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rassegna stampa di lunedì 9 luglio

Rassegna stampa di lunedì 9 luglio – Emergenza migranti e decreto dignità in prima pagina. Salvini, stop alle navi militari dell’Ue.

Rassegna stampa di lunedì 9 luglio – Prime pagine dedicate all’emergenza migranti, al decreto dignità di Luigi Di Maio e alle buone notizie provenienti dalla Thailandia, dove sono stati tratti in salvo i primi ragazzi rimasti intrappolati in una grotta a causa del maltempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

il Messaggero: “Porti chiusi, lite Salvini-Difesa”

Titolo principale dell’edizione odierna dedicata alla questione migranti, con lo scontro a distanza tra Salvini e il Ministero della Difesa: Porti chiusi, lite Salvini-Difesa. Migranti, tensione per lo stop annunciato dal Viminale anche per le navi militari dei paesi Ue. Il ministro Trenta: non è nelle sue competenze.

Spazio anche alle buone notizie provenienti dalla Thailandia, dove sono stati salvati i primi ragazzi rimasti intrappolati in una grotta a causa del maltempo: In grotta col fiato sospeso, salvi quattro ragazzi.

la Repubblica: “Porti chiusi pure alla flotta Ue. Ma la Difesa sconfessa Salvini”

Apertutra di pagina dedicata alla questione migranti, con l’ira di Matteo Salvini dopo lo sbarco di 106 clandestini trasportati da una nave della flotta di Dubino: Porti chiusi pure alla flotta Ue. Ma la Difesa sconfessa Salvini.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

il Fatto Quotidiano: “Di Maio a B: ‘Lobby addio'”

Spazio alla discussione sul decreto dignità di Luigi Di Maio che divide il mondo politico e fa tornare alla ribalta Silvio Berlusconi: Decreto dignita. Arriva alla Camera. Il Caimano attacca, il vicepremier replica. Di Maio a B: ‘Lobby addio’.

Libero: “Anche le navi irlandesi ci scaricano clandestini”

Apertura dedicata alla questione migranti con la scelta di Matteo Salvini di chiudere i porti a tutte le navi straniere: Salvini: ora chiudiamo i porti a tutti. Anche le navi irlandesi ci scaricano clandestini. I militari di Dublino soccorrono in acque maltesi 106 migranti e ce li mollano in barba agli accordi. Matteo: paghiamo gli errori dei governi dem. Ma M5S ostacola il vicepremier: decide la Difesa, non lui.

Spazio anche al nuovo Pd che sta prendendo forma di fatto scaricando Matteo Renzi: Renzi aggredito dai compagni che ha miracolato.

il Giornale: “Salvini va alla guerra”

Apertura dedicata nuovamente alla questione migranti con Matteo Salvini che si prepara a un nuovo giro di vite per contrastare gli sbarchi: Salvini va alla guerra. Porti chiusi alle navi Ue (guidate dall’Italia). Lite con la ministra M5S. Berlusconi: <<Il dl uccide le azienze>>.

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Luglio 2018 8:47

Milano, incendio in un deposito di rifiuti: in fiamme 200 tonnellate di spazzatura

nl pixel