Manovra approvata dalla Camera. Di Maio: soddisfattissimo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra approvata alla Camera. Di Maio: soddisfattissimo

Giuseppe Conte

La maggioranza esulta dopo l’approvazione della manovra alla Camera. Di Maio: “Soddisfattissimo”. Conte: “Inizia la stagione del riscatto”.

ROMA – Nuova prova superata – almeno per il momento – dal Governo che ha avuto il via libera dalla Camera per la legge di bilancio. Il testo ora passa nelle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che nelle prossime ore dovrebbe apporre la sua firma. Non sono previste sorprese anche perché il rischio di un esercizio provvisorio è dietro l’angolo.

Dopo la fumata bianca da parte di Montecitorio il premier Conte ha usato i social per esprimere la sua soddisfazione: “Sono compiaciuto dell’approvazione della manovra. Facciamo entrare in vigore le norme. Inizia la stagione del riscatto con più diritti, più crescita, più equità sociale e con al centro il lavoro. L’Italia è pronta a ripartire ed è tornata grande“. Esultano anche Luigi Di Maio che si è detto “soddisfattissimo” e il ministro Tria: “È quella che tutti abbiamo voluto. Ora con fiducia guardiamo al futuro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Più cautela da parte di Bruxelles. Il commissario Moscovici ha commentato così il via libera della manovra: “L’Italia ha adottato la legge di bilancio, dopo lunghe discussioni e momenti difficili. Ne seguiremo con attenzione l’esecuzione“, queste le sue parole riportate da Sky TG24.

Manovra, il presidente della Camera Fico: “Non avevo nessuna intenzione di far allungare i tempi”

Sono stati giorni di tensione in Aula con il presidente della Camera Roberto Fico che attraverso un video su Facebook spiega quanto successo a Montecitorio: “Avevo due scelte: o allungare la discussione a gennaio e prendendomi il rischio di un esercizio da solo o cercare di far approvare la legge di bilancio entro il 31 dicembre anche per dare tempo al presidente della Repubblica di valutarla e promulgarla. Non potevo prendermi questa rseponsabilità, sarebbe stato assurdo, fermo restando che i tempi di discussione dovevano essere più lunghi“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Roberto Fico

? Ciao a tutti, voglio fare un punto con voi su alcune cose accadute in questi giorni. E ne approfitto per augurarvi buon anno!

Pubblicato da Roberto Fico su Domenica 30 dicembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2018 10:30

Salvini esulta per la Manovra ma punge l’Ue: spero sia superato il potere di veto

nl pixel