Atletica, record italiano per Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atletica, record italiano per Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli

Federazione Italiana Atletica Leggera

Record italiano per Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli. L’azzurra ha fermato il cronometro sui 12″75.

TOKYO (GIAPPONE) – Record italiano per Luminosa Bogliolo nei 100 ostacoli. Nella semifinale delle Olimpiadi di Tokyo l’azzurra è riuscita a fermare il cronometro sui 12″75, tempo migliore di un centesimo rispetto a quello fatto da Veronica Borsi a Orvieto il 2 giugno 2013.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un tempo che purtroppo non le ha permesso di approdare nella finale olimpica. L’azzurra, infatti, ha concluso la sua semifinale in quarta posizione. Complessivamente si è piazzata in tredicesima posizione e con un po’ di fortuna poteva entrare tra le migliori di questa manifestazione. L’ultimo tempo di ripescaggio è il 12″67 della statunitense Cunningham.

Il ritorno di Luminosa Bogliolo

Non è stato un periodo semplice per Luminosa. Prima delle Olimpiadi l’azzurra non era mai riuscita a firmare dei tempi all’altezza delle sue qualità. Ma Tokyo per le potrebbe rappresentare il punto di rilancio. Il record italiano potrebbe sicuramente un primo passo, ma Bogliolo ha voglia di continua a stupire e per questo motivo in futuro non si esclude la possibilità di abbassare ancora di più questo tempo.

Peccato per il mancato passaggio in finale. Ma i margini di miglioramenti ci sono e a Parigi tra tre anni Luminosa proverà a centrare il traguardo della gara per le medaglie.

Federazione Italiana Atletica Leggera
fonte foto https://www.facebook.com/fidal.it

L’atletica italiana cresce

Olimpiadi di Tokyo che sembrano confermare il cambio di passo definitivo dell’atletica italiana. Il movimento è in crescita e i risultati ottenuti in Giappone sono sicuramente un buon segnale anche per il futuro. I Giochi sono solo il primo appuntamento di un quadriennio molto importante per questo sport.

A Parigi, se confermati i miglioramenti degli ultimi mesi, l’Italia si presenterà da grande favorita in molte discipline. E la Francia vedrà quasi sicuramente gli azzurri protagonisti in diverse discipline e potrebbero essere i migliori Giochi di sempre.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fidal.it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2021 14:31

Olimpiadi Tokyo, Marcell Jacobs sulla luna! Record europeo per l’azzurro

nl pixel