Come recuperare l'account Instagram rubato o hackerato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come recuperare l’account Instagram rubato o hackerato

Instagram

Volete recuperare il profilo Instagram che vi hanno rubato o hackerato (o avete semplicemente perso le credenziali)? Ecco come fare.

Internet e i social network sono posti pieni di risorse e opportunità ma anche di pericoli: può capitare per esempio che venga hackerato anche il profilo Instagram. Cosa fare quindi se dovesse accadere ciò? Bisogna rinunciare al proprio account a cui abbiamo dedicato magari molto tempo o in qualche modo si può recuperare? Fortunatamente si può tornare in possesso. Vediamo allora come recuperare l’account Instagram rubato o hackerato. Oppure anche come recuperarlo nel caso in cui, più semplicemente, si siano perse solamente le credenziali di accesso (lo username o la password).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come recuperare l’account Facebook rubato o hackerato

Iniziamo con il vedere come recuperare l’account Instagram hackerato o rubato. Nel caso in cui qualcuno si intrufoli nel vostro profilo senza il vostro permesso, come prima cosa molto probabilmente vi cambierà la password: provate a entrare nel vostro account Instagram con le vostre solite credenziali di accesso, se ci riuscite provvedete immediatamente a cambiare la password, scegliendone una che non sia facilmente intuibile.

Instagram
Instagram

Se invece, come nella maggior parte dei casi di furto del profilo Instagram accade, le vostre credenziali di accesso sono state modificate, per prima cosa dovrete andare nella vostra casella mail dove ne troverete una di Instagram in cui verrete informati delle modifiche fatte: in questa mail troverete anche la voce “Annulla questa modifica” ed è proprio su questa opzione che dovete cliccare.

Questo potrebbe bastare per rientrare nel vostro profilo Instagram, nel caso in cui invece non fosse stato sufficiente, tramite l’App, nella pagina di login, cliccate sulla voce “Password dimenticata?” se avete un iPhone o su “Ricevi assistenza con l’accesso” se avete uno smartphone Android e cambiate la password (ecco come creare password sicure).

Come recuperare la password su Instagram

Se invece non vi è stato rubato l’account Instagram ma, molto più semplicemente, non riuscite ad accedere al vostro profilo perché avete perso le chiavi di accesso, la mail o la password, recuperarlo è più semplice e vi crea meno problemi e preoccupazioni.

Come fare? Come vi abbiamo spiegato in precedenza: nella pagina di login del vostro profilo, cliccate sulla voce “Password dimenticata?” se avete un iPhone o su “Ricevi assistenza con l’accesso” se avete uno smartphone Android e cambiate la password.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2022 3:36

I migliori trucchi di Gmail per usarla al massimo

nl pixel