Renzi: "Contro il governo Meloni, non contro l'Italia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi: “Contro il governo Meloni, non contro l’Italia”

Matteo Renzi

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha usato parole molto dure contro il governo di Giorgia Meloni e alcune delle recenti mosse.

Non le ha mandate a dire Matteo Renzi al governo Meloni e ad alcune delle recenti mosse politiche andate in scena nelle ultime ore. Il leader di Italia Viva, su X, con un lungo post composto da una serie di punti, ha tenuto a precisare la posizione ferma del suo partito, decisamente contro le attuali forze che governano il Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Matteo Renzi, la posizione contro il governo Meloni

“A proposito del voto di ieri in Senato”, ha esordito su X Renzi in un lungo messaggio. “1. Italia Viva è contro il Governo Meloni. E infatti oggi vota NO alla questione di fiducia 2. ⁠Italia Viva fa da cinque anni DA SOLA una battaglia contro la Sugar Tax voluta dall’ideologia di Conte e rinviata solo grazie al nostro intervento nel 2020. Ieri abbiamo col nostro voto impedito che la Sugar Tax entrasse in vigore a giugno. Siamo l’unico partito che non vuole alzare la pressione fiscale e lo dimostra in tutte le circostanze. A differenza di Forza Italia che si è astenuta su questa tassa. Non c’è più la Forza Italia di una volta!”, ha detto.

Proseguendo nel suo sfogo, il numero uno di Italia Viva ha aggiunto: “3. ⁠Sul SuperBonus noi pensiamo che il Governo Conte abbia sbagliato ma che la maggioranza di Meloni non abbia le idee chiare e questo arreca danno a migliaia di aziende e di famiglie. Noi siamo contro questo Governo ma non siamo contro l’Italia. Se col nostro voto possiamo evitare che questa maggioranza aumenti le tasse lo facciamo. Perché noi saremo sempre contro il Governo Meloni ma non saremo mai contro gli italiani“.

La card “DiffeRenzi”

Ma tra le recenti novità di Renzi, ecco che Il Tempo ha voluto sottolineare l’arrivo della simpatica “DiffeRenzi“, una card pensata proprio da Italia Viva. Sui social del politico toscano, infatti, sono comparse le card “Trova le diffeRENZI” con a sinistra ciò che Renzi ha fatto (la prima è sugli 80 euro) messe a confronto con ciò che, a destra, hanno fatto gli altri.

Non solo. Proprio Renzi sta provando a coinvolgere più elettori possibili con un team social di tutto rispetto. Addirittura, il leader di Italia Viva ha messo direttamente a disposizione un numero WhatsApp dove le persone possono scrivere per poi avere una risposta in diretta Facebook da lui. Tale iniziativa avrebbe già portato grandi risultati…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2024 12:27

L’Italia prepara il Cyber esercito, Crosetto: “Un cyberattacco può scatenare una guerra civile”

nl pixel