Replay su Clubhouse: come funziona, cos'è
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Replay: tutto sulla nuova funzionalità di Clubhouse

Clubhouse

Clubhouse ha introdotto una nuova funziona: Replay. Come funziona? Cos’è? Ecco tutte le risposte a queste domande.

In numeri assoluti gli utenti di Clubhouse non sono ancora paragonabili a quelli dei più celebri, come Facebook o Instagram, ma man mano il successo del social network sta avendo sempre maggiore successo e sta conquistando sempre più utenti. Per questo motivo gli sviluppatori stanno implementando sempre di più le funzioni e tra quelle inserite nel 2021 c’è Replay. Come funziona? Che cos’è? In questo articolo vedremo tutte le risposte a queste domande.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Clubhouse: cos’è e come funziona

Prima di addentrarci nel vedere cos’è il Replay di Clubhouse, soffermiamoci per qualche istante su cos’è questo social per chi ancora non lo conoscesse e vediamo Clubhouse cos’è. E’ un social network che permette di creare diverse stanze dove fino a 5.000 utenti per volta possono chattare usando la loro voce. Non c’è supporto nient’altro, né video né chat di testo, né foto.

Clubhouse
Clubhouse

Ad alimentare il successo di questo social è il fattore esclusività: si può infatti accedere a Clubhouse solamente tramite invito.

Clubhouse Replay: cos’è

Ma la funzione Replay di Clubhouse cos’è? E’ un’opzione che permette agli utenti di poter ascoltare un podcast dall’inizio in qualsiasi momento, anche se si è arrivati nella room quando questo già iniziato. Insomma, come suggerisce il nome dato a questa nuova funzione di Clubhouse l’utente può riascoltare ciò che più gli interessa quante volte vuole.

In più, gli utenti che attivano questa funzione possono anche mettere in pausa il podcast quando vorranno e riprendere l’ascolto successivamente, dal punto che avevano lasciato i riprendere dall’inizio.

Clubhouse Replay: come funziona

Volete sapere nel dettaglio il Replay di Clubhouse come funziona? E’ davvero molto semplice. Attivando questa funzione, che è disponibile sia sui dispositivi iOS che su quelli Android, l’utente può con un solo click riascoltare l’audio del podcast dall’inizio.

Ma non solo, gli utenti potranno anche vedere tutti gli elementi di una room dal vivo, come per esempio le Leave Quietly o potranno vedere come cambiano le dinamiche del palco man mano che la conversazione all’interno della room procede.

Coloro che creano il contenuto audio potranno inoltre sapere quante persone lo hanno ascoltato, in diretta o in differita con la funzione Replay, grazie al Total Attendee Count che viene lanciato accanto a Replay.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2021 14:28

La PlayStation 5 non si accende? Ecco cosa fare

nl pixel