La Lega replica alla nota di Palazzo Chigi: "Basta insulti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, la Lega replica a Conte: “Basta insulti”

Matteo Salvini

La Lega replica alla nota di Palazzo Chigi: “Basta insulti. Cancellare il Mes”.

ROMA – Non si è fatta attendere la replica della Lega alla nota di Palazzo Chigi. In un comunicato, citato dall’Andkronos, il Carroccio ha risposto alle parole arrivate dalla Presidenza del Consiglio.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Anche a Pasquetta – si legge nel testo – il Governo trova il tempo di attaccare Lega, opposizioni e giornalisti, una vera e propria ossessione. Gli Italiani gradirebbero lo stesso impegno del Governo nel fornire una mascherina protettiva ad ogni cittadino, invece di chiacchiere. Oppure nel garantire il pagamento della cassa integrazione in tempi decenti e non fra settimane, come accadrà“.

La Lega: “Il Mes dovrebbe essere cancellato”

Nella nota la Lega ha lanciato un nuovo appello alla maggioranza: “Se l’obiettivo di sconfiggere il virus è comune, la smettano di insultare e di aspettare dall’Europa un aiuto che non arriva da un mese, e che ancora non arriverà“.

Altro che Mes più o meno leggero – continua il comunicato – siamo di fronte a un trattato che dovrebbe essere liquidato o cancellato“.

Matteo Salvini
Roma 28/08/2019 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

“E’ tempo di rialzare la testa”

“E’ tempo di rialzare la testa e dare ai nostri cittadini quello che è dovuto. Adesso e non domani”, precisa la Lega nel comunicato. Infine, il partito di via Bellerio ha ricordato che “dal 1979 ad oggi gli italiani hanno versato nelle casse di Bruxelles quasi 140 miliardi di euro in più rispetto a quanto tornato nelle nostre tasche. Quindi basta chiedere e implorare, facendoci umiliare”.

Meloni: “L’Italia è sotto attacco”

Sulla questione Mes è ritornata anche Giorgia Meloni. La leader di FdI ha spiegato che “l’Italia si trova sotto attacco e con il Fondo Salva Stati si consegnano le chiavi della città agli assalitori“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2020 9:39

Renzi, ‘Bene la lotta per gli eurobond, ma i soldi del Mes li avrei presi…’

nl pixel